In quest’articolo, si usa lə schwa per denotare il neutro.
Questo suono, molto comune nelle lingue germaniche in posizioni non-toniche, viene usatə per denotare il neutro, in assenza di un’alternativa nella lingua italiana.
“Vietato abortire; sennò, Gesù piange” In America, Roe v. Woden è stata bocciata.
L’aborto è ora un lusso. Lettorə, Negli Stati Uniti, Roe v. Woden è stata abolita a seguito di un verdetto della Corte Suprema, permettendo agli stati membri dell’unione di scegliere se abolire, limitare o mantenere l’aborto.
Torniamo ancora una volta al passato. La preoccupazione del mondo si riversa su una macchietta di sangue che solo dopo tre mesi ottiene una forma semi-ominide.
Come in molte situazioni investigate dalla scienza, ci si basa su fatti—ovvero semplici osservazioni—scissi dal contesto, per poter dare una fasulla spiegazione per il divieto dell’aborto—dicendo che il feto provi dolore, quando in realtà non sviluppa un sistema nervoso prima dei cinque mesi, o che l’aborto provochi infertilità, osservazione basata su una tecnica obsoleta ora non più applicata; o che provochi sofferenza in chi lo faccia, quando in realtà a suicidarsi sono coloro a cui non è stata garantita la libertà di usufruire del proprio corpo nella maniera più congeniale a loro.
Il motivo per cui ciò accade è perché viene permesso a organizzazioni apertamente fasciste di tagliare i diritti delle persone. Negli Stati Uniti, il patrocinio di movimenti fascisti è garantito dai Repubblicani; e i Democratici, presunti garanti della democrazia—ma in realtà membri della stessa composizione capitalista—piuttosto si preoccupano dell’ottenimento di voti per le elezioni di mid-term—nonostante non abbiano fatto nulla per garantire la libertà ai cittadini degli USA, e quindi nulla per meritare i voti della propria base elettorale.
Gli Stati Uniti non sono l’unica nazione dove ciò accade, lettorə. Quando uno stato permette a movimenti che negano la libertà individuale, e gli appoggia con leggi reazionarie, esistenti e nuove, vuol dire che in quello stato la democrazia è caduta da tempo—e si è passati al compromesso storico, che però favorisce una sola parte, stranamente. Il “possesso” della maternità è uno dei motori che muove la nostra marcia società. La gravidanza è qualcosa di personale a tuttə—donne, persone non-binary, transmasc.
Dobbiamo abbattere il pilastro del possesso se vogliamo una società veramente libera, lettorə; altrimenti ci accontenteremo di una teocrazia annichilente che ridurrà le nostre vite al servilismo; cosa di cui le entità celesti potrebbero non interessarsi. Una nuova, buona serata.
Commentaires