Sembra proprio che a niente sono serviti i nostri richiami a rispettare i cittadini, a dargli informazioni corrette e rispettose della loro intelligenza.
La politica, quella mediocre e arrogante,ha sempre il sopravvento.
Un esempio? anzi due.
Il primo: le comunicazioni enfatizzanti a proposito dello sblocco della vicenda legata all'adeguamento del Cimitero comunale, come tanti di voi sapete è una questione vecchia di quindi anni, infatti si tratta di un progetto e di un'attività portata avanti da sindaco Giuseppe Castrogiovanni ( 2006/2007) che a conseguenza di vincoli e contenziosi si e protratta fino ai nostri giorni.
Sarebbe stato corretto dare merito all'iniziatore del progetto e dell'attività amministrativa, il già citato sindaco Castogiovanni e a quelli che si sono susseguiti fino al 2015.
E invece niente, proclami trionfalistici senza aver quasi fatto niente.
Il secondo: altri proclami entusiasmanti a proposito della possibile ed imminente ristrutturazione della base sportiva " Stefano La Motta".
Anche in questo caso sarebbe stato giusto prima spiegare ai cittadini perchè questa struttura assieme a quella di Sperlinga è l'unica rimasta non ristrutturata da sette anni a questa parte.
Sarebbe stato giusto e corretto dire e spiegare ai cittadini del perchè tutti gli impianti sportivi degli altri paesi dell'ex provincia di Enna e quelli dei paesi limoitrofi ( Petralie, Gangi, Mistretta, Santo Stefano di Camastra, Capizzi......) sono da anni ristrutturati ed adeguati e il nostro no!!!!!
Prima di fare proclami e lanciarsi alla ricerca di meriti sarebbe corretto che almeno tentassero di giustificare i grandi demeriti.
A tale proposito, invito i cittadini a leggere o rileggere una nostra inchiesta, che ripubblichiamo in un altra pagina di questo germinal, proprio sul campo sportivo Stefano La Motta e su quelli dei paesi limitrofi a noi.
La verità viene sempre a galla e le bugie hanno sempre le gambe corte.
Comments