top of page
Immagine del redattoreAldo la Ganga

A TROINA LO FANNNO... il comune finanzia le imprese giovanili




Quache settimana fa gli organi di stampa locali e regionali si sono occupati dell’ulteriore iniziativa messa in campo dall’ amministrazione comunale di Troina.

Il finanziamento ad alcune nuove attività imprenditoriali nate in questi mesi nella cittadina troinese e finanziate dal Comune con un contributo a fondo perduto pari all’80% dell’investimento proposto, per un totale complessivo di 140 mila euro e un contributo comunale di 110 mila euro.

Nel giugno scorso, il comune di Troina , aveva infatti pubblicato un apposito bando relativo ai fondi ministeriali destinati ai comuni marginali, Il bando dell’ amministrazione guidata da Fabio Venezia ha concentrando le sue attenzioni al centro storico, in linea con la strategia economica amministrativa portata avanti in questi anni.

A ciascuna di essa, è stato erogato un contributo dell’80%, fino ad un massimo di 20 mila euro per ciascun progetto.

Azione amministrativa importante e positiva, che ha incoraggiato tante giovani imprese che hanno dimostrato capacità, coraggio, visione e amore per il proprio territorio

Questa è la prova che quando si lavora in sinergia e con attenzione verso i giovani e verso la propria comunità, i risultato sono sempre positivi.

Io mi chiedo: a Troina lo fanno e noi perché no?

1 commento

1 Comment


Gianpiero Oby
Nov 26, 2022

Quando alle scuole elementari qualcuno non riusciva a copiare dai più bravi, il maestro gli diceva che non aveva speranze........

Like
bottom of page