Premessa
Nel preparare questo articolo sulla seconda edizione del Yoga Day Festival che si terrà a Enna il 23 Giugno, mi sono reso conto della grandezza di questo evento.
Un festival basato sulle discipline olistiche, sull’inclusione e sulla la pratica del yoga accessibile a tutti, anche ai disabili.
Sono 30 i professionisti che parteciperanno e metteranno a disposizione dei partecipanti la loro esperienza, ognuno con un’attività diversa. Il tutto si svolgerà nella splendida cornice di Villa Zagaria a Pergusa, dove sono coltivate le piante di ulivo provenienti da tutto il pianeta, simbolo di pace, resilienza e abbondanza.
Il 23 giugno sarà quindi possibile trascorrere una giornata dove natura, benessere e felicità sono i semi di questo evento.
Dove oltre ai diversi gli stili di yoga, ci saranno pilates, mindfulness, massaggi olistici, trattamenti shiatsu, osteopatia biodinamica, yoga per mamme e bebè, counseling e teatro, camminate con metodologia naturetherapy, laboratori artistici, tai chi, scrittura creativa, pranayama, bioenergetica, acro yoga, orticoltura terapeutica, musicoterapia, pratiche zen, seminari, performance e laboratori per bambini e tanto tanto altro…..
Organizza
La manifestazione è organizzata dal Centro Studi “YoDanza” con il patrocinio della Regione siciliana.
A dirigere artisticamente il Festival sarà Valentina D’Angelo mentre Carmen Contino si occupa della direzione amministrativa e Cristiana De Luca della produzione. Il tema della giornata sarà “Nutrire l’amore per se stessi”, che sarà approfondito in una tavola rotonda con medici, psicologi e progettisti del benessere abitativo.
Obiettivi
L’idea fondante del festival è di promuovere una rete tra gli operatori delle discipline ad approccio olistico per diffondere pratiche e strumenti di benessere.
Informazioni
Le attività inizieranno alle ore 9:00, ma la registrazione sarà possibile già dalle 8:00. Per facilitare la viabilità, un autobus partirà da Enna Alta (piazza Scelfo) alle ore 8:15, con una tappa successiva al terminal Sais di Enna Bassa alle 8:30, e proseguirà verso Villa Zagaria con fermate intermedie. Il servizio di trasporto è gratuito e il ritorno è previsto per le 13:30 e alle 19:00 a fine evento.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile consultare il sito www.yogafestival.it o inviare una mail a info@yogadayfestival.it.
Comentários