Sembra proprio ritornati indietro di 30 anni, le negligenze degli amministratori cittadini stanno venendo al pettine.
Dopo il commissariamento di qualche settimana fa in merito alla mancata comunicazione da parte del comune delle aree adiacenti alla città a rischio incendio, in questi giorni a causa del ritardo nell’approvazione dei rendiconti finanziari 2022, il comune di Nicosia è stato commissariato dalla Regione.
Il nostro comune fa parte degli otto dell’ex provincia di Enna che sono stati commissariati.
Oltre a Nicosia hanno subito questo trattamento anche. Agira, Calascibetta, Nicosia, Nissoria, Pietraperzia, Sperlinga, Valguarnera Caropepe e Villarosa.
Nonostante i diversi solleciti , il nostro comune non è riuscito a rispettare le scadenze per poter trasmettere i rendiconti finanziari.
La scadenza ultima era fissata per il 7 giugno scorso, ma, probabilmente per l’intensa attività amministrativa non è stata rispettata e quindi è scattao il commissariamento regionale.
Anche per questo commissariamento è stata nominata la d.ssa Daniela Leonelli, che quindi dovrà essere retribuita e rimborsata doppiamente, naturalmente con i soldi dei cittadini.
Noi facciamo una proposta: CHE PAGHINO IL COMMISSARIO REGIONALE DALLE LORO INDENNITA , E NON DAI FONDI RISERVATI AD ALTRI SERVIZI, ANCHE PERCHE’ E’ UNA LORO NEGLIGENZA E MANCANZA.
コメント