top of page
la redazione

ANNO NUOVO VECCHI PROBLEMI






ANNO NUOVO, VECCHI PROBLEMI

Senza voler tornare a polemizzare sulla qualità delle attività organizzate dall’ amministrazione comunale per queste festività, noi di Germinal riaccendiamo la luce su quell’ennesima opera incompiuta che è L’ORTO DELLE IDEE, così come sulla vicenda ancora non risolta della Casa di Riposo “ Barone di Falco”.

In oltre in questo primo blog del 2023 troverete diversi articoli e una proposta, infatti scriviamo della morte di Benedetto XVI, del gruppo musicale IL DIARIO, della nostra proposta di istituire in una area del centro cittadino LA PIETRA D’INCIAMPO, una zona questa, dedicata a nostri concittadini e non solo che in passato e nel presente hanno dato e danno lustro alla nostra cittadina. Troverete in Oltre articoli di Alain Calò,di Gabriella Grasso, di Orazio Vinci e di Rosalba Randisi a cui diamo il benvenuto.

Per chiudere lanciamo l’dea di un convegno sull’esperienza amministrativa che attraverso Nicosia trent’anni fa, quella del PATTO PER NICOSIA.

In fine diamo voce a quei cittadini che ci hanno segnalato l'annoso e irrisolto problema dei rifiuti, che insieme alle erbacce si trovano con nelle strade e nei vicoli della nostra cittadina.

E' infatti sufficiente percorrere alcune strade per osservare bottiglie di vetro e piatti di plastica (forse residuo delle recenti festività), e soprattutto in alcune strade periferiche contenitori in plastica, scatole, oggetti metallici……….Insomma, non manca nulla. Non è esente da tali problematiche anche il centro cittadino dove non di rado si possono ritrovate varie buste di immondizia abbandonate, bottiglie e tanto altro…..

Buon Germinal a tutti

0 commenti

Comments


bottom of page