top of page
Immagine del redattoreAldo la Ganga

CLELIA PARISI, “ NON TUTTO E’ PERSO….” GENTILEZZA, SIMPATIA, INTELLIGENZA, CAPACITÀ E PROFESSIONALITÀ

 

Raccontare in  poche righe Clelia Parisi è cosa assai difficile.

Ci ho provato, ma alla sua giovane età ha già prodotto  così tante cose che ho rinunciato all’idea di sintetizzarle.

Preferisco dividere in due questo articolo.

Qui di seguito, trovate le mie considerazioni su una ragazza che senza esagerare è una delle figlie migliori delle nuove generazioni nicosiane.

Nell’altro articolo, che trovate sempre oggi  su germinal, una sua  biografia, per quanti vogliono conoscerla meglio ed apprezzala  per quello che è : una regista dalle grandi capacità,  dalle tante passioni, del suo essere donna, del rapporto con la nostra città e con tutti noi suoi concittadini.

La realtà di disagio in cui vive la nostra comunità ( solo negli ultimi due anni sono andati via circa 600 giovani, un’intera generazione),non  l’hanno fermata.

Anzi, si è fatta carico, forse inconsapevolmente, di dimostrare, attraverso la  sua esperienza lavorativa, condita da studi specifici del mondo cinematografico, di   dimostrare  che lo spopolamento  della nostra comunità e figlia della mancanza di opportunità, di possibilità di poter svolgere e concretizzare i propri desideri e le proprie attitudini.

In un  contesto attuale, dove assistiamo alla  totale assenza di ogni politica seria e concreta, nel dare opportunità a tantissimi giovani per le loro competenze e per le loro peculiarità, lei, Clelia,  dimostra  che tantissimi   giovani nicosiani, sono capaci e sono in grado di assolvere quel ricambio generazionale di qualità e miglioramento di noi tutti.

La cosa più grave che gli amministratori attuali hanno fatto, “ l’assassinio più feroce “ di cui è stata vittima la nostra comunità è stato proprio questo, quello di aver abbandonato a se stesso un mondo giovanile, senza aver cercato di dargli una, dico una sola possibilità di restare. Una vergogna inaudita che spero la storia un giorno gli farà pagare.

Clelia Parisi, con la sua gentilezza, simpatia, intelligenza, capacità e professionalità ha dimostrato  a tutti noi che, possiamo farcela.

Lei è un esempio, un esempio per tantissimi giovani, un invito ad avere tenacia, a non cercare stupide e inconcludenti scorciatoie, soprattutto quelle politiche.

A scommettersi, ad andare fino in fondo, a non alzarsi dal tavolo finche la partita non è terminata…….Lei, ha già dimostrato, che non sono le nuove generazioni ad essere incapaci, anzi….  Sono certo che come lei e bravi quanto lei, ci sono centinaia e centinaia di giovani nicosiani.

A te Clelia, noi nicosiani siamo grati, ci  hai svelato la realtà,  con le tue qualità e la tua professionalità di giovane donna, hai dimostrato, che chiunque può dare qualcosa al nostro paese….

Capisco che non è facile, soprattutto in questo periodo, trovare le soluzioni per   realizzare i propri desideri e si può tranquillamente dire che per i giovani non ci sono molte speranze. Ma nonostante questo, andava fatto il massimo per permettervi a voi nuove generazioni di realizzare i vostro sogni e i vostri desideri qui. Non è stato fatto.

Sicuramente è bello viaggiare, conoscere la bellezza di altre culture, fare esperienze nuove e diversificate

Tu Clelia, hai comunque dimostrato che è possibile  non dimenticare mai le proprie  radici…..

Se pur il tuo lavoro ti ha portato lontano, tu dimostri a tutti noi,  giorno dopo giorno, che è qui, in questa nostra terra  che trovi  e semini il profumo della tua essenza presente e futura.

Grazie!!!

 

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page