Il peggiore: Luigi Bonelli VOTO 1.
INCOMPETENTE: “i Sindaci non possono fare nulla” neppure scavare i pozzi, viene smentito dalle sue compagne di partito Greco Sindaco di Agira (che scava i pozzi e li mette in funzione) e Gemmellaro (vedi giudizio a parte); e le “ordinanze contingibii ed urgenti”? Oggetti misteriosi. Poi gliene fanno firmare una per iniziare a scavare i pozzi. Avrebbe bisogno di un “AMMINISTRATIVO di sostegno”, ma non è previsto dall’ordinamento.
ODIATORE di avversari politici e di chi non la pensa come lui. Sarebbero tutti imbroglioni e bugiardi che ce l’hanno con lui per motivi personali. Non ci crede più nessuno.
INADEGUATO: “siamo totalmente dipendenti da Ancipa”. Non è così perché prendiamo un quantitativo anche minimo dalla montagna. Dopo aver trivellato il primo pozzo, a distanza di oltre due mesi, per giustificare il mancato utilizzo dell’acqua, afferma che non sono arrivate le analisi di potabilizzazione, in realtà questi esami si fanno in 24 ore. E infine, minaccia lo “sciopero della sete” nonostante le sue condizioni di salute non glielo consentirebbero. Non lo fa e questa è l’unica cosa giusta. Con la salute non si scherza.
1 e non 0 perché riesce ancora a parlare alla pancia delle gente, pur riuscendo a convincere solo i deboli ed i bisognosi. Certo questo non è un grande pregio.
Gemmellaro: VOTO 5 e 1/2.
E’ l’unica,che tenta di fare qualcosa. Va premiato lo sforzo anche se non ci sono i risultati. Ascolta tutti senza alcun pregiudizio. Fa trivellare i pozzi. Però non è capace di metterli in funzione. In tal caso avrebbe meritato 8.
Giunta: VOTO 4.
Si potrebbe dire tutti assenti anche se assetati come tutti.
Consiglio Comunale: VOTO 4.
Stesso voto al Consiglio. Anch’ esso nettamente al di sotto della sufficienza. Nessun input, nessuna iniziativa istituzionale/politica. Non si capisce che cosa ci stanno a fare questi rappresentanti del popolo.
PD: VOTO 3.
Partito Democratico, inguardabile. Ma non tanto perché non è né carne né pesce. Lì il ragionamento sarebbe più complesso. Il dramma è che non ha una posizione sulla questione acqua. Ed è la prima volta che un partito di sinistra non ha una linea politica su una questione sociale talmente drammatica.
La Giglia e Pagliazzo: VOTO 5.
Sono gli unici due consiglieri comunali che hanno sollevato il problema con video, denunce sui social, interventi duri. Fare politica comunque non è solo questo…….
Piogga: VOTO 9: Finalmente è arrivata
Comentarios