top of page
Immagine del redattoreAldo la Ganga

DILETTANTI ALLO SBARAGLIO?

Senza entrare nel merito del perché una cittadina come Nicosia ha ben 5 candidati alle elezioni regionali del 25 settembre.

Cosa legittima, ma sorprendente…

Ma quello che la stragrande maggioranza dei miei concittadini si chiede è perché la giunta comunale ha espresso ben due candidati?. Uno , Mancuso Fuoco con la LEGA DI SALVINI, l’ altro, Gemmellaro con il partito d LOMBARDO. Perché?

Mi chiedo perché la vice sindaco, professionista dalle indubbie qualità, ha accettato il ruolo di “ portatore di voti “ di COLIANNI di Enna , ed ha accettato la promessa ( ma chi lo ha promesso? Lombardo? Schifani? O qualche altro…?) che se Il Colianni sarà eletto, al Sindaco Bonelli sarà data per un anno ( uno) la possibilità di svolgere il compito di ass. regionale ?

Logica perversa, e metodi da partitocrazia della prima repubblica,

dove si contavano i voti,non le competenze. Follia pura.


Tra l’altro gli assessori nascono da altri generi di accordi complessi e post elettorali e soprattutto li nomina il presidente della regione che ancora non c’è .


Sembra più una boutade, un modo per giustificare l’ufficialità del cambio casacca da parte di sindaco e vice sindaco ( perchè concretamente, gli atti amministrativi di questi anni, dimostrano che questo trapasso da ideali e appartenenza ai valori della sinistra a quelli conservatori e di destra è già avvenuto da un pezzo.).


Si, sembra proprio una boutade, una presa in giro, l’ennesima.


Per concludere l’ultima domanda: queste scelte e comportamenti sono fatte come dei DILETTANTI ALLO SBARAGLIO o le motivazioni sono altre ?

Non passerà molto tempo e la storia ci darà la risposta.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page