top of page
Immagine del redattoreGabriella Grasso

E siamo a quattordici

L'amministrazione Barbera, ha annunciato il sindaco, si arricchisce della presenza del geometra Basilio Politi, che ha giurato come assessore ai Lavori Pubblici, all'Urbanistica, ai Servizi Cimiteriali ed Energia.


Auguri al quattordicesimo assessore.


Il nuovo assessore avrà modo di lavorare per la comunità nel tempo che rimane all'attuale amministrazione?


Nella tarda primavera dell'imminente 2023, si terranno le elezioni amministrative a Leonforte. Basteranno questi pochi mesi per rimediare al non fatto o al fatto male della precedente assessora Cammarata, sollevata dall'incarico per incuria e negligenza? Ricordiamo che la dottoressa Cammarata è stata rimossa dall'assessorato di cui sopra per ragioni politiche camuffate da altro. Siamo al quattordicesimo assessore, e già si mormora di una nuova sostituzione perché bisogna accontentare quante più persone possibili, in vista della prossima campagna elettorale.


Sarebbe anche strategico dare risposta ai cittadini che domandano di avere una vetrinetta per gli autori locali, o di ordinare gli alberi che ostruiscono il monumento ai caduti di piazza IV Novembre, o a quanti temono di non potere ricevere assistenza adeguata al Pronto Soccorso del Ferro/Branciforti/Capra per mancanza di personale e strumenti.


Intanto il tempo passa, le amministrazioni si susseguono, gli assessori anche, e il paese sprofonda.


P.S.


La prossima amministrazione potrebbe programmare una ventina di assessori fin dall'insediamento. Tanto non è un lavoro oneroso; basta solo giurare e fare una foto in attesa del sostituto.




0 commenti

Comments


bottom of page