top of page
Original on Transparent.png

ECCELLENTE PERFORMANCE DEGLI ALIEVI DELL'I.I.S. "FRATELLI TESTA" DI NICOSIA

Adelina Cavaleri

Gli allievi dell'I.I.S. Fratelli Testa di Nicosia hanno brillato alle finali provinciali di Badminton. Le allieve del Testa, Vicino Sonia, Schillaci Gioia, D'angelo Pizzolo Maria Francesca e Calandra Seb. Irene, hanno conquistato un meritevole terzo posto, mancando per un solo punto il gradino più alto del podio.


In campo maschile, invece il successo è stato netto: i ragazzi si sono aggiudicati il primo posto nel quadrangolare finale, vincendo 19 incontri su 20. Questo trionfo consente alla rappresentativa scolastica di partecipare alla finale che si terrà a Ragusa il 6 maggio 2025.


Con questa vittoria, la squadra maschile celebra dieci anni di imbattibilità consecutiva, un risultato straordinario che sottolinea la costanza e la dedizione degli atleti. I nuovi campioni provinciali sono Mancuso Yuri, Sarra Fiore Giovanni, Paterniti Stefano e Bonina Nunzio.


Il merito di questi successi va anche ai docenti Sarra Fiore Gaetano e Di Pasquale Mariangela, che con impegno e passione hanno preparato gli atleti permettendo loro di raggiungere questi eccellenti risultati.


L'intera comunità scolastica può essere orgogliosa di questi giovani talenti che rappresentano un esempio di impegno e determinazione. Auguriamo loro il meglio per le prossime competizioni!


Comments


bottom of page