
Gli allievi dell'I.I.S. Fratelli Testa di Nicosia hanno brillato alle finali provinciali di Badminton. Le allieve del Testa, Vicino Sonia, Schillaci Gioia, D'angelo Pizzolo Maria Francesca e Calandra Seb. Irene, hanno conquistato un meritevole terzo posto, mancando per un solo punto il gradino più alto del podio.
In campo maschile, invece il successo è stato netto: i ragazzi si sono aggiudicati il primo posto nel quadrangolare finale, vincendo 19 incontri su 20. Questo trionfo consente alla rappresentativa scolastica di partecipare alla finale che si terrà a Ragusa il 6 maggio 2025.
Con questa vittoria, la squadra maschile celebra dieci anni di imbattibilità consecutiva, un risultato straordinario che sottolinea la costanza e la dedizione degli atleti. I nuovi campioni provinciali sono Mancuso Yuri, Sarra Fiore Giovanni, Paterniti Stefano e Bonina Nunzio.
Il merito di questi successi va anche ai docenti Sarra Fiore Gaetano e Di Pasquale Mariangela, che con impegno e passione hanno preparato gli atleti permettendo loro di raggiungere questi eccellenti risultati.
L'intera comunità scolastica può essere orgogliosa di questi giovani talenti che rappresentano un esempio di impegno e determinazione. Auguriamo loro il meglio per le prossime competizioni!

Comments