Continuiamo ad essere sorpresi dal successo di questo blog, a questo punto posso certamente dire che veramente c’e n’era bisogno.
In questo numero ancora tanti articoli che riguardano le imminenti elezioni politiche e regionali.
da Gabriella Grasso a Francesco Salamone a Emilio Brentani.....
Assistiamo senza che hanno rossore, ai tanti “ cacciatori di voti “ sguinzagliati in lungo e in largo per convincere gli elettori che il loro candidato è il migliore.
Assistiamo a chi attraverso la normale attività pubblica si promuove come il toccasana dei problemi ( che magari lui stesso ha contribuito a creare..).
Assistiamo, solo in pochi casi, a candidati che dicono cosa vogliono fare se verranno eletti…. Siamo solo invasi da fac simili, proclami social, mega manifesti,incontri e festicciole…..
A poco più di tre settimane dal voto lo spettacolo offerto finora dai candidati è poco edificate…
Nessuno parla del prezzo del gas, del caro-energia, della pandemia che non molla, della guerra in Ucraina con le conseguenze economiche e politiche dell’embargo alla Russia, le fabbriche e le attività commerciali che rischiano di chiudere, i salari al minimo….. Non serve ricordarlo. Si accapigliano su tutto, cambiano casacca, da sinistra a destra e viceversa…. e mettono in secondo piano i problemi delle famiglie, delle imprese, se non negli slogan elettorali da cartelloni e tweet, che quasi sempre non trovano riscontro nei programmi, l’inflazione, e tanto tanto altro…
E se tu glie lo chiedi loro rispondono con un sorriso disarmante : c….zzo non ci avevo pensato !!!! ( Certo La Qualunque)
תגובות