top of page
la redazione

GERMINAL CRESCE E SI IMPONE COME LO SPAZIO ONLINE LIBERO DEL TERRITORIO

“I sogni più ridicoli e più folli sono stati talvolta causa di successi straordinari” Marchese di Vauvenargues

Circa un anno fa nasceva Germinal. Questo spazio online nasceva col desiderio di affrontare la realtà che sempre più veniva presentata tramite le veline calate dai potentini di turno.

Da quel giorno, con l’utopia di creare uno spazio diverso, di rottura, di risveglio delle coscienze, Germinal ha ricevuto sempre più consensi e oggi si è fermamente imposto come lo spazio online libero del territorio.

Uno spazio online che vuole veramente affrontare le problematiche del territorio, vuole veramente essere controcorrente, veramente essere vigile. Perché i cittadini meritano rispetto e meritano di conoscere ciò che va bene e ciò che non va bene nelle nostre realtà.

Facile addormentare le coscienze con articoletti su matrimoni, nascite, morti, battesimi, anniversari, lauree e piantumazioni di alberi. Facile fare da megafoni di chi detiene il potere.

Germinal va in tutt’altra direzione. Siamo il megafono degli ultimi, di chi viene ignorato ma di chi in realtà fa la storia.

Siamo il megafono di donne e uomini che credono nella libertà e in una società diversa, non a forma di piramide ma circolare.

I numeri degli accessi a Germinal ormai hanno superato abbondantemente le migliaia mensili e questo è la migliore gratificazione che ci spinge ad andare avanti e fare sempre meglio.

Meglio morire liberi che vivere una vita imposta dagli altri e scodinzolando verso i potenti in attesa di qualche briciola.

Questo è Germinal, lo spazio online libero del territorio.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page