Hai fatto caso ? Quando è periodo di andare alle urne, come per magia, ti salutano tutti.....ti sorridono tutti..... ti telefonano....ti chiedono come stai.....sia quelli di destra che quelli di centro e di sinistra.... sono tutti uguali. Gente che non ti parla da decenni, improvvisamente te li trovi addosso e si manifestano come migliori amici tuoi. E spesso ho visto che in comune quasi tutti quanti, sono ben vestiti. Chi si candida, in questo periodo, penso debba sfoggiare tutta l'ipocrisa e la faccia tosta possibile per accaparrarsi il massimo dei favori. Ma secondo voi, sono credibili ?non esagerano?
Sono loro, i cacciatori di voti.
Amici, parenti, scodinzolatori, personaggi del cerchio magico e tanti tantissimi “ CHI NON FA NIENTE PER NIENTE”.
Li vedrai muoversi come lepri, energici, quasi come atleti che si preparano per le olimpiadi.
E poi dopo il 25 settembre ?
Se il loro candidato sarà eletto sembreranno dei generali in parata, ti ricordano che quello è lì per loro… se il loro candidato invece è stato trombato… scompaiono per un periodo di tempo, per riapparire lentamente e sotto tono quando le elezioni prossime venture sono lontane.
Li vedi piano piano riprendere vigore e sempre più visibilità quando l’appuntamento si avvicina, sempre più presenti e sempre più visibili.. Troveranno sempre un candidato pronto ad assumerli, perché loro sono dei professionisti, sono dei cacciatori di voti.
Comments