Ai giovani, agli anziani, alle piccole aziende che sono la spina dorsale della nostra economia è dedicato questo nuovo Germinal .
Ci siamo sforzati di trovare almeno cinque, dico cinque e non 100 cose fatte veramente nell’interesse di questa parte importantissima della nostra comunità.
Credetemi, con serenità ho spulciato centinaia di pagine e di comunicati ma io non ho trovato niente o quasi niente degno di nota e che potrebbe far sussultare di gioia un pò tutti.
Parleremo ancora una volta di qualità della vita, del rilancio economico e delle possibilità per i giovani che ancora testardamente vogliono provare a restare qui nella loro terra e non andar via.
Poi ci sono interventi legati all’attualità, infatti abbiamo un nuovo governo di destra ( ma da Berlusconi in poi erano di sinistra?...) e il centenario della marcia Fascista su Roma, con gli ottimi scritti del prof. Antonio Di Grado, Giuseppe Maria Amato, Alain Calò e la sempre attenta Gabriella Grasso.
Dopo quattro mesi di vita ci siamo fatto un regalo, abbiamo cambiato grafica alla copertina e per ultimo, un pensiero e un ringraziamento vanno da parte nostra, a chi ci ha scritto complimentandosi per il numero scorso e per il modo come abbiamo trattato lo scandalo che oltre 50 anni fa travolse l’Ente Comunale di Assistenza ma non travolse la mamma di tutti i suoi malanni, la DC.
Comentarios