Bingo! La magia é bella perché é caos e se metti nella società un poco di caos potrai conoscere il vero volto delle persone. Il caos fa paura perché il caos é equo.
E succede che una mia lettura delle carte magari un pò forzata ha fatto emergere tanti altarini. Perché la reazione scomposta di qualcuno é sintomatica di chi é stato colto con le mani nella marmellata e giustamente é sempre valido che la miglior difesa é l'attacco.
Ma vi pongo una domanda, caro pubblico che avete assistito al mio trucco di magia di aver tirato fuori dal cilindro una trattativa: ma un gruppo di opposizione, se veramente non avesse avuto intenzione di rientrare in maniera categorica, non avrebbe dovuto rendere pubblico subito (e non dopo la provocatoria lettura dei tarocchi) gli ammiccamenti ricevuti? Non avrebbe dovuto subito, se veramente si é dalla parte del popolo, aprire al pubblico la "stanza dei bottoni"? O il popolo é bello quando ci fa comodo?
Quindi L'AMMICCAMENTO PER UNA TRATTATIVA C'È STATA e il non averlo reso pubblico subito e quindi farla morire sul colpo potrebbe far pensare che ci fosse una volontà a portarla avanti.
E poi molto facile scappare verso altri spazi online per colpire un altro spazio che ha mosso una osservazione adducendo di non voler rispondere ad un Mago Merlino qualsiasi ad un qualcosa che neanche può definirsi articolo.
Peccato che ciò che non può definirsi articolo ha svelato - a differenza di altri - cosa accade dietro le quinte e non mi pare molto da difensore della libertà, da chi vuole far risorgere Nicosia togliendo di mezzo il tiranno, insomma, non mi pare da Re Artú fuggire davanti ad una osservazione che non parte da Mago Merlino ma parte da tutto il popolo che ha diritto di sapere.
La politica non é un qualcosa di personale ma un servizio verso gli altri e quando si solleva una questione politica la risposta non va data a chi la solleva ma a tutto il popolo. Il falso vittimismo di qualcuno non é credibile perché dietro vi é l'aver celato un qualcosa al popolo e la vera macchina del fango é entrata in operazione quando si é voluta coprire questa vicenda (non confondiamo il fango con l'acqua messa da questo blog per far emergere tutto).
Altrimenti questa non é politica ma inutili personalismi.
E chi ragiona di personalismi non può amministrare un paese, non può far risorgere Nicosia.
La magia é riuscita perché ha svelato a tanti il vero volto di chi vorrebbe un domani rappresentarci.
תגובות