Il 13 luglio 2021 il PNRR dell'Italia è stato definitivamente approvato con Decisione di esecuzione del Consiglio, che ha recepito la proposta della Commissione europea. La Decisione contiene un allegato con cui vengono definiti, in relazione a ciascun investimento e riforma, precisi obiettivi e traguardi, cadenzati temporalmente, al cui conseguimento si lega l'assegnazione delle risorse su base semestrale.
Il PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ammonta complessivamente a 235,12 miliardi di euro.
Dopo la rimodulazione dei fondi del Pnrr, legata alla capacità di presentare richieste e progetti conformi all’indirizzo dato dal Consiglio Europeo, cerchiamo di capire chi nel campo riguardante le pubbliche amministrazioni ha fatto bene il proprio lavoro e chi soprattutto ha ottenuto per i propri cittadini maggiori investimenti.
Noi di germinal abbiamo aperto la nostra lente d’ingrandimento nei comuni dell’ex provincia di Enna.
Di seguito potete leggere la classifica dei comuni più virtuosi e di quelli dove gli amministratori cittadini hanno dimostrato tutta la loro mediocrità amministrativa.
La tabella che potete analizzare , prende in considerazione solo i progetti proposti e portati a finanziamento dai comuni direttamente,come soggetti attuatori, non comprende i progetti finanziati di altre istituzioni ricadenti nello stesso territorio, come scuole , ASL, e vari altri enti pubblici e privati.
Nel leggere questa classifica potete tranquillamente trovare tra i promossi Piazza Armerina,Aidone Sperlinga e Cerami.
Tra i Bocciati Nicosia, Troina Leonforte..
Buona lettura
Comments