top of page
Immagine del redattoreGerminal Controvoce

IL MUSEO DELLA MONTAGNA E LE PASSERELLE CON I SOLDI PUBBLICI



Il 15 dicembre 2015 è stato inaugurato il museo multimediale della montagna siciliana

Tanti i politici, esponenti della società civile e cittadini che hanno partecipato all’ evento.

Al taglio del nastro erano presenti il già europarlamentare Giovanni La Via, l’ex presidente di Federparchi e del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci, il presidente del Gal Isc Madonie Bartolo Vienna, Il sindaco di Nicosia, l’allora presidente dell’ASSP di Nicosia e i rappresentanti istituzionali dei Comuni di Capizzi, Cerami e Gangi, oltre a molti altri.

Nei loro interventi, i rappresentati politici del territorio nonché garanti del buon governo e difensori ad oltranza dei beni comun, hanno testimoniano la loro volontà nel valorizzare, sostenere e promuovere, un museo tra i più innovativi in Italia.

Solo a parole però, visto che nei fatti nessuno si è interessato in questi anni del perché una struttura come il museo multimediale della montagna siciliana non funziona, del perché non è diventato volano per il nostro turismo ambientale e naturalistico……..

Nessuna protesta, nessun impegno, nessuna presa di posizione.

Ma quando si è inaugurato, per presenziare e fare passerelle agli occhi dei cittadini erano presenti , quando si doveva vigilare , controllare e sostenere un investimento di 500.000 euro sono scomparsi, come da tradizione.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page