Questo quattordicesimo numero di Germinal è un po' anomalo.
Ho deciso di rispettare le regole che i partiti si sono dati per far riflettere l’elettore.
Infatti da ieri sera è in voga il silenzio elettorale, a cui anche noi che usciamo di Sabato ci siamo adeguati.
Personalmente non credo che serva a niente, bombardati come siamo, 365 giorni su 365 giorni, dalle notizie e dalle veline di chi detiene il potere e da quelle di chi detiene il potere del contropotere.
Insomma, per quanto riguarda l’informazione, stiamo attraversando uno dei momenti più bui .
Quindi, e lo dico con sincerità, NON CI SIAMO AUTOCENSURATI per rispettare questa indicazione, ma perché ci fa veramente piacere poter pubblicare alcune storie inedite e ripubblicarne altre già edite, di donne, uomini e di politica.
Una selezione, che mi è costata fatica , ma che spero sia da voi, migliaia di lettori, apprezzata.
Troverete tre storie inedite di personaggi del nostro territorio molto noti, e mi riferisco a Salvo Basso, Nino Carosia e Armando Piano del Balzo.
Le altre, sono già state pubblicate in vari libri e spero di farvi cosa gradita nel ripubblicarli in questo numero.
Naturalmente tutto questo perché siamo in attesa dei risultati elettorali e soprattutto perchè cercheremo di capire dove la partitocrazia porterà nei prossimi anni la nostra terra.
Per concludere questo breve editoriale, non dimenticate che lunedì 26 settembre dalle 16,30 saremo in diretta con DaVi''TV, per commentare e analizzare i risultati elettorali, saranno con noi tantissimi ospiti rappresentati politici e della società civile
Buon Germinal a tutti
Comments