top of page
Immagine del redattoreAldo la Ganga

L’AMMINISTRAZIONE BONELLI E AGATHA CHRISTIE,grande giallista, insuperabile veggente

Aggiornamento: 28 ago 2022


Conoscevo Agatha Christie per qualche giallo letto in gioventù.

Li “ rubacchiavo a mia zia Palmina che invece ne era e spero lo sia ancora una divoratrice.

Ad Agatha Christie, ho preso in prestito la frase «Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova».

Ho utilizzato in questi anni, questa “ valutazione e intuizione” di A.Christie per cercare di convincere i miei concittadini e chi mi legge che l’operato dell’amministrazione Bonelli e della sua maggioranza consigliare è un operato d’una giunta di destra.

Nessuno o quasi mi ha creduto fino a quando in questi giorni sono usciti al naturale.

Due assessori che competono per le regionali in partiti della destra, l’accettazione di uno “ scambio” elettorale a fronte d’una promessa assessoriale…. E probabilmente sul tavolo della trattativa altre cose che non mi è dato sapere.

Proprio, utilizzando la frase di Agatha Christie che avevo cercato di dimostrare che tutto quello che io sostenevo era vero e che questa giunta era ed è di destra.

Sarei curioso di comprendere cosa avrà visto mai la Christie per arrivare a queste conclusioni da VEGGENTE.

Cose che noi umani non registriamo nemmeno, nemmeno immaginiamo o difficilmente percepiamo.

E invece Lei intuisce, capisce, afferra, intercetta, interpreta…

Qualunque cosa se ne pensi, e qualunque sarà il verdetto delle urne, adesso abbiamo tutti una certezza, da sette anni siamo governati da donne e uomini di destra.

Scelta che finalmente fa chiarezza e che sicuramente ne metterà alla prova il consenso

I dati elettorali che raggiungerà la candidata Gemmellaro, nel partito fondato da Raffaele Lombardo daranno la prova incontrovertibile della qualità di governo espressa in questi anni dal Sindaco e dalla maggioranza consigliare.

Del resto non è nemmeno sorprendente che questa trasformazione sia avvenuta.

Perché sorprenderci? In fondo tutti quei valori che dicevano di avere dalla gioventù fino a qualche anno fa, nella realtà sono venuti meno da tempo, da molto tempo.

Chi avrà ragione? Lo scopriremo il 25 Settembre, intanto prendiamo atto che finalmente hanno certificato la loro identità.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page