Le abbiamo richieste per anni per manifesta incapacità amministrativa.
Le dimissioni che in queste ore hanno travolto il consiglio d'amministrazione dell'ASSP di Nicosia ci fanno sinceramente piacere.
Un primo passo che mette a nudo anni di incompetenze e sgonfia quella falsa bolla di"buon governo" che in questi anni ,l'abile esperienza politica del primo cittadino, (ricordo che da quasi trenta anni è sempre li, tra gli scranni delle stanze dei bottoni…,) è riuscito a costruire.
E pure c'e' qualcosa che non quadra!!! Le dimissioni del presidente Lino Di Franco, del membro del consiglio del amministrazione Giusy Tumminaro, e del direttore tecnico Michele Stazzone a differenza di come sembra, a quanto ci è dato sapere non sono legate.
Il dott.Stazzone è vincitore di concorso e quindi ha fatto altre scelte di vita.
Per quanto riguarda le dimissioni del presidente e del membro Tumminaro, non credo riguardano divergenze politiche e di scelte amministrative, perché visto i risultati ottenuti dal cda, che sono pari a zero, anzi a meno zero, basta ricordare lo stato d'abbandono in cui da anni in cui versano, la struttura Il Nibbio, il museo Multimediale della Montagna, le Case Comuni, ristrutturate e da oltre un anno abbandonate……. E l'assenza di qualsiasi attività guida per la valorizzazione ambientale, turistica e agroalimentare…
Insomma un amministrazione seria ne avrebbe chiesto le dimissioni da anni.
Quindi, il motivo per quanto ci riguarda è altro.
È quello di voler eliminare dal cda dell'azienda la voce critica si Santina Lo Votrico, che come ben sapete è all'opposizione di questa amministrazione.
Quindi, escludendo quelle del direttore tecnico, che fanno parte di scelte personali, il resto sembrano vere e proprie dimissioni gattopardiane, finte e prodotte per " far fuori " la Lo Votrico.
Cosa ci aspettiamo?
Semplice, da qui a qualche mese, saranno rinominati di nuovo Di Franco e Tumminaro con l'aggiunta di un nuovo componente, magari di area PD, per continuare quel percorso di consolidamento di comunità d'intenti tra l'ormai ex partito d'opposizione e l'amministrazione Bonelli.
Niente di nuovo sotto il sole, eliminazione degli oppositori e dimissioni funzionali alle proprie volontà politiche.
Quindi, anche all'ASSP, TUTTO E CAMBIATO PER RESTATE TUTTO UGUALE.
Per ultimo, invitiamo il sindaco a accelerare la riconferma del presidente Di Franco, del membro Tumminaro e della nomina del nuovo componente….
Perché se vuole amministrare l'azienda come per esempio ha fatto in questi anni con l'assessorato al commercio o al turismo farà più danni, quindi si affretti.
Tanto la verita la gente la conosce.
Comments