top of page
Immagine del redattoreAldo la Ganga

L'ISOLA D'INCHIOSTRO Evento nel cuore della Sicilia, dove identità e cultura s'incontrano

Esiste una società civile che nasce, cresce e si sviluppa solo dentro la storia, la socialità e il patrimonio culturale d'una comunità.



Questo, dimostra ancora una volta, l'attività del COMITATO IDENTITÀ E SVILUPPO.

Ancora di più lo dimostra la loro prossima iniziativa " L'ISOLA D'INCHIOSTRO", a dimostrazione dell'indubbio legame che questo tipo di eventi culturali hanno con il territorio sul quale vengono organizzati.


Per tutto ciò, questo tipo di manifestazioni, soprattutto se hanno carattere di continuità, legate a una identità e appartenenza comunitaria, hanno una forte attrattiva, sia come possibile sviluppo turistico e territoriale compatibile, sia perché dimostrano

le grandi potenzialità degli eventi culturali per rilanciare il territorio in un ottica adeguata alle nuove tendenze di civili e economico-sociale che vede assegnare un maggior valore al tempo libero, al rapporto equilibrato con tutti gli esseri viventi, all'interno di logiche nuove e non più vittime del consumismo più sfrenato.


Le persone, quindi, hanno voglia di muoversi, scoprire e viaggiare, ma soprattutto di vivere esperienza uniche, coinvolgenti e memorabili.

La manifestazione LISOLA D'INCHIOSTRO rientra a pieno titolo in tutto questo.


Una location insolita, in un incantevole angolo di Sperlinga, per quattro appuntamenti dedicati a letture di testi di quattro autori siciliani: da Luigi Pirandello a Maria Attanasio, da Leonardo Sciascia a Francesco Lanza.

Si inizia l'8 agosto alle 19.00 con i personaggi di due novelle di Pirandello, a cui daranno vita le voci di Aurora Matarazzo e Stefano Vespo. Presenterà la serata Federica Matarazzo, mentre il commento musicale è affidato al pianoforte di Stefano Vanadia. È previsto in servizio aperitivo e per la partecipazione agli incontri è richiesto solo un contributo aperitivo di 2 euro.



Comitato Identità e Sviluppo si conferma una realtà importante nel nostro territorio nel concretizzare progetti di promozione culturale che fanno leva anche sul coinvolgimento attivo della cittadinanza.

Si consiglia la prenotazione del posto a sedere al numero WhatsApp 347 06 19 008.



0 commenti

Comentários


bottom of page