top of page
Immagine del redattoreGerminal Controvoce

L’ONOREVOLE FABIO VENEZIA SCONFESSA I SILENZI DEL SINDACO FABIO VENEZIA

Inizia pggi la collaborazione con il nostro blog Harvey Dent.

Ecco il suo peimo articolo.


Siamo stati contattati dal blog Germinal perché sembra esserci un caso importante da risolvere ed Herlock Sholmes era impegnato ad affrontare il dottor Moriarty. Abbiamo lanciato allora in aria la mia moneta ed il caso ha voluto che noi ci trovassimo qui. Eccoci qui, allora, noi Harvey Dent meglio noti come Due Facce.

Ma di Due Facce sembra che non siamo i soli, politicamente parlando, dato che in questi giorni sembrerebbe che l’onorevole Venezia abbia sconfessato i silenzi di se stesso quando era sindaco di Troina. Veniamo ai fatti: è passata all’Ars un burocratismo che in somma sostanza potrebbe concretamente aprire la strada per la riapertura dei tribunali di Nicosia e Mistretta. Questa iniziativa è stata presentata, per la provincia di Enna, dagli unici due onorevoli che ci sono: Venezia e Lantieri, ma rappresenta il culmine di un lunghissimo lavoro che ha visto dietro tantissima gente. E vabbè, ma siccome la riapertura dei tribunali può essere un ottimo spot elettorale, vuoi che adesso tutti i giornali non mettano la foto di Venezia e Lantieri quasi ad osannarli come salvatori della patria? Che la Lantieri sia sempre stata inequivocabilmente dalla parte della riapertura dei tribunali è fuor di ogni dubbio, ma il Venezia sembra che stia salendo sul carro del vincitore.

Diamo una data: Aprile 2018. Esce un comunicato a firma di una trentina di avvocati troinesi che auspicavano la non riapertura del tribunale di Nicosia per tutta una serie di ragioni alquanto incommentabili. Sapete chi era il sindaco di Troina nel 2018? Un certo Fabio Venezia che per l’occasione non fece come la sventurata di manzoniana memoria e, seppur molto generoso in dichiarazioni, comunicati e post su facebook, non risulta alcuna presa di posizione in questa materia. Ma proprio la ignorò, d’altronde è difficile aver notato il grandissimo polverone che si era creato intorno a questa presa di posizione e il non prendere posizione di fronte a questa tematica così particolare certamente non è stato un bel gesto. Di solito si dice che il silenzio è assenso.

E adesso finalmente si è espresso: ci son voluti sei anni (è stata una lunghissima pensata) e finalmente dopo tanti anni il Venezia rispose… chissà che cosa ne penseranno i famosi 30 avvocati troinesi dell’onorevole che oggi boccia il silenzio dell’allora loro sindaco?

D’altronde anche i santi hanno i loro peccati di omissione, figuriamoci gli umani.

Harvey Dent

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

EDITORIALE

Comments


bottom of page