top of page
Immagine del redattoreAldo la Ganga

La Casazza di Nicosia




Provo piacere nel leggere che anche quest’anno si terrà una nuova edizione della manifestazione “ La Casazza di Nicosia”

Un Evento che ha raggiunto importanti e positivi risultati sia da un punto di vista organizzativo , artistico che teatrale.

Infatti, di grande qualità sono state le performance di attori e figuranti che ha visto più di 500 persone impegnate, oltre alla notevole partecipazione di pubblico, sia esso locale che no.

Un altro grande successo della società civile nicosiana.

Se si pensa che come tutti voi lettori potete immaginare non è stato semplice riprendere dopo due anni di pandemia che ha destabilizzato gli equilibri sociali, famigliari, economici e psicologici di ognuno di noi.

Ma il coordinamento associativo ha voluto crederci fortemente, con passione e senza alcuna remora.

E già lo scorso anno sono riusciti a ripartire grazie anche al sostegno, all’incoraggiamento e alla partecipazione di tanti cittadini.

Aspettiamo questa sesta edizione, che sicuramente rilancerà definitivamente questa spettacolare iniziativa che come vedrete in questo numero, insieme a tante altre danno lustro alla nostra comunità.

Per concludere , mi auguro di non assistere più in futuro agli sciocchi tentativi di tirare questa manifestazione per la giacchetta nella speranza che possa portare consenso a una parte politica o a un’altra o ancora di più a chi governa la città.

Io credo che La Casazza cosi come altre manifestazioni culturali a Nicosia non portano voti a nessuno, ne alla maggioranza ne all'opposizione.

Sono attività volute con forza e determinazione dai cittadini e per i cittadini, per un desiderio di forte rilancio economico, turistico e culturale della nostra comunità.

Buona Casazza a Tutti

0 commenti

Comments


bottom of page