top of page
Immagine del redattoreAldo la Ganga

LA GENTE CHE CI PIACE La società civile: quando la passione sconfigge l’indifferenza

Credo che i tanti  cittadini e le associazioni che quotidianamente si battono e si sbattono per migliorare la qualità della vita delle nostre comunità meritano  un fragoroso e lungo applauso.

Meritano questo Germinal, che solo minimamente sfiora e da risalto  a un mondo eterogeneo, ampio e differente, che opera  molto spesso senza tornaconto personale al servizio delle nostre cittadine.


Una  meravigliosa umanità che supplisce a tanta mediocrità della politica.

Proprio a loro  vogliamo dedicare questo ultimo Germinal del 2023.

Donne e uomini  protagonisti di un grande  laboratorio di cittadinanza attiva, sempre pronti  a donare il proprio tempo per costruire  fiducia e positività in tutti noi.Parliamo di valori antichi ma sempre attuali: gratuità, dono di sè, costanza nell’azione. Si la continuità è un tratto essenziale della società civile, del volontariato, che non intende essere occasionale.


Un opera quotidiana che non è solo riparatrice, ma è progetto e speranza per un modo migliore.


E’ proprio attraverso  queste donne e uomini che  riusciremo a sconfigge l’indifferenza e le tante difficoltà  che ci attraversano.

Si Si Si  sono proprio loro le persone che ci piacciono, sono proprio loro che con il lavoro quotidiano  contribuiscono a rendere migliori le nostre comunità.

Si è proprio questa LA  GENTE CHE CI PIACE.

Buone feste a tutti.

 

0 commenti

Comments


bottom of page