top of page

LA NOSTRA PROPOSTA Un concorso di “ STREET ART” dedicato a Enzo Campagna

Immagine del redattore: Germinal ControvoceGerminal Controvoce



La nostra proposta per ricordare e continuare a tenere viva la memoria di Enzo Campagna, è quella di dedicargli un premio artistico per giovani artisti emergenti per la realizzazione di opere di street art nei quarieri di Nicosia.


Finalità

Il concorso è rivolto alle scuole che, sviluppono idee e pratiche artistiche legate ai principi e i valori della QUALITA’ DELLA VITA COMUNITARIA.

Il concorso, APERTO A TUTTE LE SCUOLE D'ITALIA, selezion 5 opere da realizzare annualmente nei quartieri della nostra cittadina da parte delle scuole selezionate da una commissione precedentemente, attraverso la presentazione di bozzetti.

Sarà fondamentale l’utilizzo del colore sulle superfici, orizzontali (strade) e verticali (pareti) Progetti di “street art”

Realizzati con materiali ecologici, ecosostenibili e di recupero in linea con i principi del progetto, per la creazione di elementi artistico/architettonici di arredo dello spazio urbano.


Premio

Le 5 scuole finaliste si divideranno il premio complessivo che dovrà essere non inferiore ai 5000 euro e totalmente sostenuto dalla diocesi e dal comune.

Per ogni scuola finalista sarà riconosciuto un ulteriopre importo di 500,00 euro come sostegno economico per la partecipazione alla fase finale e rimborso spese.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page