top of page
Immagine del redattoreAldo la Ganga

LA SIGNORA IN ROSSO


Chi sarà questa signora in rosso dall'età indefinita?

Da ex timida sembra ancora un uragano.

Io la ricordo cosi sempre come una donna ultra sexy, strizzata in cinturoni che bucavano lo sguardo

La signora in rosso, una donna con il dono di una sincerità disarmante.

Le sue parole sono schiette e generose, liquida gli uomini che le sono stati accanto definendoli " omuncoli" , ma tiene nel cuore quelli che hanno contato molto.

E' convinta , ma solo oggi, che per avere veramente un uomo , questo deve essere libero, perché la vita è dare e avere .

E' vicina ai lavoratori, ai bisognosi, agli animali, vorrebbe fare di tutto per aiutarli tutti.


Definisce la politica, un ammasso di"culi molli", capaci di far solo pagare agli altri tasse su tasse , le più alte d'Europa , non ha stima e fiducia nel nostro futuro , trova il tutto una grande ingiustizia.

Ma il lato migliore è quando si trova davanti alla sua immagine che invecchia. Con la stessa sincerità , ammette che non è facile, ma l'importante sono i progetti, le idee, le cose da fare.

Ci dà sempre un saggio consiglio e lo ripete molto spesso" diffidate da chi non mangia, non beve e non ride" , è quasi un suo motto , anche se poi la definisce una battuta , ma il diffidate resta!

Ho avuto l’idea di essere davanti ad una donna semplice , anche se avvolte sembra altezzosa e complessa. Forse si , ma possiede questo grande dono per me essenziale nella stima di una persona , il dono della verità anche quella che fa male!


Racconto apparso nella raccolta "NESSUN RIMPIANTO"ed.davi,2016

0 commenti

Comments


bottom of page