Cari lettori, voi quanto noi avevate capito l'atteggiamento che in questi ultimi mesi ha l'aministrazione comunale nei confronti del PD locale è cambiato, che qualcosa di forte e di grande è accaduto all'interno degli equlibri politici e personali tra maggioranza e opposizione, almeno tra una parte di loro.
In poco più di un anno siamo passati dalle offese politiche e personali, offese violente e disdicevoli, tra sindaco e alcuni consiglieri comunali, dalle risse vere e proprie ad atteggiamenti da film Disney, da critiche feroci al sostegno aperto alle idee malsane dell'amministrazione comunale, tipo la resuscitazione della trasformazione in borgo, il non voler cambiare lo statuto per salvaguardare la nostra comunità e il nostro territorio da eventuali tentativi di militarizzazione selvaggia.
E poi il silenzio su decine e decine di questioni di malgoverno cittadino che stanno portando la nostra cittadina ad una fine inesorabile.
E' questo scenario vero e reale che noi di germinal abbiamo certificato decine e decine di volte.
E IL PD CHE FA?
Invece di operare per porre fine a questa deriva amministrativa, rompe con gli altri consiglieri comunali d'opposizione, sta in silenzio su la gravissima situazione sociale ed economica della città e accetta ruoli di subalternità e di micro potere.
Svendendo quel briciolo di buon senso e di rispetto nei confronti di quei cittadini che credevano ancora avesse, per chissà quali geometrie politiche future.
Per quanto ci riguarda vi possiamo consigliare di smetterla di nascondervi dietro un dito.
Dietro il dito dell'opposizione responsabile.
ABBIATE IL CORAGGIO DI ANDARE FINO IN FONDO.
Chiedete un rimpasto ed entrate in giunta.
Per fare chiarezza, anche nel rispetto dei vostri elettori.
Nella foto di copertina
il consigliere comunale Scavuzzo con la fascia che rappresenta l'amministrazione comunale ad un evento sul gallo italico.
Comments