Riceviamo e pubblichiamo questo aricolo sull'ospedale Ferro Branciforti di Leonforte.
Orazio Vinci
AAA riapre la sala operatoria....allegria !
ma non è dato sapere con quali chirurghi , se con interventi di chirurgia o altro , con quali anestesisti , quante sedute sono state programmate ? con quale caposala ?...solo gli infermieri sono certi ( o quasi )
Intanto il PS rimane con solo 3 (dico TRE ) medici in servizio ! Uno purtroppo si è ammalato e ne avrà per un po , la radiologia va in ferie anch'essa ed i turni extra in alpi non possono essere erogati ne sabato e ne domenica ..( si va tutti a mare ) e solitamente si parte Venerdì pomeriggio !
Intanto il medico preso dalla quiescenza per supportare il desertico reparto di medicina ( ancora scoperto di responsabile dopo SOLO 8 mesi ) viene scelto per andare a preparare servizio all ' ospedale di comunita'!! Che casualmente si aprirà nello stesso piano della chirurgia ....quindi si apre tutto o si chiuderà tutto ???
Intanto arrivano gli ordini di servizio per infermieri OSS portantini e caposala per andare a coprire proprio quei turni scoperti nell' ospedale di comunita' !!! Ma come ??
Mia nonna direbbe " spogjia a Cristu per vestiri a Maria ??""
Ed io aggiungo ..." Friggiamo tutto con stesso olio ...prima medicina con la riabilitazione, poi medicina e riabilitazione con il.pronto soccorso ed.infine ....tutti allegramente in ospedale di comunita' !!!
Capirete bene che i soldi del PNRR vanno spesi ...il.come.non è importante ....purché duri 6-8 mesi ....poi apriremo una macelleria !
Commenti