top of page
Immagine del redattoreGabriella Grasso

Leonforte avrà una Tac a 128 slices

Dall'albo pretorio dell'Asp di Enna apprendiamo che cinque Tac verranno consegnate ai presidi ospedalieri del territorio.


Leonforte avrà una Tac a 128 slices, che sostituirà l'attuale a 2 slices. La delibera è del 21/11/2022 — ma deve esserci stato un errore, perché il 10 settembre scorso la Tac era stata già acquistata, a detta del sindaco di Leonforte.


Era il 10 settembre, e dal palco di piazza Carella, il sindaco asseriva che la Tac fosse giunta alle salite di Pirato, ossia alle porte del paese; sennò lui per niente si era candidato?


La sua stessa candidatura all'Ars era stata finalizzata all'arrivo di quella Tac: "mi sono dovuto candidare per garantire una Tac al mio ospedale" ha in altro modo riassunto il sindaco per spiegare il perché di un'azione altrimenti ingiustificabile: il ritiro delle tessere elettorali per minare l'esito delle Regionali con repentino ripensamento e conseguente candidatura col partito da cui aveva preso le distanze, data l'indifferenza mostrata per la grave condizione sanitaria del suo paese. Perché altrimenti rischiare di diventare onorevole rinunciando a fare il sindaco di Leonforte?


La Tac, sempre a detta del sindaco, era stata già comprata dall'Asp, e non con i soldi del PNRR destinati al potenziamento della sanità territoriale in seguito alla pandemia da Covid-19... l'avranno comprata con le monetine del "carosello" elettorale o con quelle della questua domenicale, chissà?


Dallo stesso palco, il sindaco ammoniva i soliti disfattisti insinuanti che della Tac manco l'ombra ancora c'era; ma se anche ci fosse stata, in che modo la sua candidatura ne sarebbe stata vincolata?


"Prima di votare pensa alla salute" avrebbe potuto suggerirlo un candidato del secolo scorso per indurre gli elettori a credere che il diritto alla salute fosse un privilegio riservato ai sodali, ma non un giovane votato alla trasparenza e all'onestà. La finissero questi disfattisti di alimentare il sospetto.


Sicuramente ci sarà stato un fraintendimento e sui soldi e sulla data di acquisto, cose che capitano.


Ora occorre potenziare il personale medico specializzato, perché avere una Tac a 128 slices e poterla usare solo nelle ore diurne sarebbe una beffa.




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page