top of page
Immagine del redattoreGabriella Grasso

Leonforte: dopo lo street control, è in arrivo il bird control

A Leonforte, la fine di agosto segna il ritorno di problemi cronici, prevedibilmente imprevisti:


-I temporali di fine estate che come ogni fine estate mettono in crisi il sistema idrico ed energetico di un intero paese. Sarà possibile trovare, prima o poi, alternative risolutive...provvisoriamente?


- Le piogge persistenti hanno costretto a rinviare uno spettacolo del Premio città di Leonforte sezione Teatro, calendarizzato da tempo e imprescindibile alla conclusione, entro la fine di agosto, del Premio stesso. Un disagio che sarebbe possibile contenere con un'alternativa al chiuso, non necessariamente un teatro (troppa grazia sant'Antonio) ma una tensostruttura anche piccolo, come altrove succede da tempo, da quando esistono gli imprevisti prevedibili.


-La reiterata segnalazione di perdite d'acqua in vie pubbliche. Perdite che allagano un paese in crisi idrica. Che fare? Direbbe il compagno Silone facendo il verso al più celebre Lenin? Informare l'amministrazione che informerà AcquaEnna che se ne "catafotterà" (cit. Camilleri) bellamente? Boh!


Succedono però , "'ppi bberu", anche cose buone:


-E' stata annunciata, già il 3 di agosto scorso, l'adozione del bird control, dopo lo street control, per ovviare alle deiezioni moleste e preoccupanti dei piccioni, che prevede fra le possibili alternative anche l'introduzione di rapaci addestrai come i falchi o le poiane di Harris... seguiranno i gatti del tipo randagio per il mouse control e gli accalappiacani per il stray dogs control...che mio padre al mercato comprò.


-L'arrivo del quarto medico argentino per il potenziamento del reparto di Medicina al FBC che garantirà un'ordinaria turnazione, ma non migliorerà la precarietà dei servizi urgenti e necessari di Radiologia. Una vittoria di Pirro? Forse. Un punto per chi ha creduto da sempre a questa opportunità contro chi ha mostrato da sempre perplessità per soluzioni blande. Un punto per il comitato salviamo l'ospedale e uno in meno per il comitato salviamo l'ospedale di Leonforte. To be continued...










0 commenti

コメント


bottom of page