top of page
Immagine del redattoreGabriella Grasso

Leonforte: Notte Bianca con polemiche

Niente di nuovo sul fronte estivo e ricreativo.

Il 3 di Agosto c'è stata la Notte Bianca , l'ennesima e sempre uguale Notte Bianca. Il giorno dopo l'amministrazione ha celebrato l'evento, sui social, come un successo: "Grande successo per la Notte Bianca 2024 di Leonforte . Migliaia di persone hanno riempito il centro della nostra città in un clima di festa e musica sereno e organizzato.

Sold out ristoranti, pizzerie e molte strutture ricettive. Grazie a tutte le attività produttive che hanno aderito all'iniziativa garantendo lo shopping fino a notte fonda, grazie ai cinque gruppi musicali, finanziati dal Comune, che hanno allietato la serata e grazie a tutte le forze dell'ordine" smentito però da cittadine e cittadini annoiati dal ripetersi di un momento che avrebbe potuto offrire di più a più persone. "...La notte bianca nasce a Berlino e si chiamava notte bianca dei musei nel lontano 1997, e l’idea è quella di aprire i circuiti museali anche la notte. Capisco che noi non abbiamo neanche un museo, ma potreste pensare di crearne uno a cielo aperto proprio in quella notte invitando pittori , scultori insomma legando questa notte all’arte o pensando ad attività per bambini e ragazzi , categoria completamente ignorata da tutte le amministrazioni comunali . Si poteva pensare ad artisti di strada a giocolieri, proiezioni , letture ad alta voce , laboratori di vario genere, le band avrebbero potute pagarle i bar, visti gli incassi , ed il finanziamento dirottato su eventi che creano IMMAGINAZIONE, per innescare nella gente curiosità e creatività , che facciano pensare che c’è altro da noi..." si legge in un post a commento del sopra citato e anche "Complimenti veramente, peccato che si è fermato tutto in piazza quattro novembre... .ho nel cuore il centro storico....se quello di ieri sera lo reputi un successo neghi l'evidente abbandono politico e commerciale dell' intera area ..." e poi " magari il prossimo anno non facciamola nella stessa settimana di festeggiamenti del patrono di Nissoria, due anni di fila stesso giorno. Fidati che avremmo visto il doppio della gente di ieri".

A chiosa di quanto letto e sentito possiamo scrivere che : nulla è cambiato dalla/e precedenti amministrazioni. Sono stati reiterati gli errori, criticati anche dagli attuali amministratori allora semplici cittadini e niente di stimolante e innovativo è stato offerto ai restanti e ai ritornanti.






0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page