A breve un nuovo assessore, il quindicesimo, potrebbe venire nominato dal sindaco Barbera.
Un assessore fedele alla causa e al partito.
L'ennesimo uscente pare che lascerà la carica e il paese natio per ragioni di lavoro. Come tanti altri prima di lui sarà costretto a migrare per lavorare? Sarà l'ennesimo migrante economico?
Questo possibile e nuovo assessore sarà l'ultimo di questa amministrazione tanto ricca di cambiamenti? Mancano pochi mesi alle elezioni comunali, ma possono essere sufficienti a nominare altri assessori intanto dall' Albo Pretorio leonfortese apprendiamo che, con delibera di G.M. n. 129 del 18/ 11/2022 , verranno prelevati dal fondo di emergenza i soldi necessari a coprire le spese, che altrimenti comporterebbero danni certi all'amministrazione.
Queste spese sono:
- 10.000 euro per il Premio Città di Leonforte, dato che sono risultati insufficienti gli incassi derivati dai biglietti e dagli sponsor. Per il Premio e per l'Estate leonfortese erano stati stanziati 62.000 euro, non sono bastati? E' eticamente corretto ricorrere ai fondi di riserva, destinati alle urgenze imprevedibili, per tamponare spese non pertinenti?
-3500 euro per la mensa scolastica
-2000 euro per il trasporto scolastico urbano, fino a dicembre
-1000 euro per fronteggiare sopravvenute esigenze di spesa relative alla realizzazione della "Sagra della Pesche 2022" . Quali sono le sopravvenute spese? Boh!
Nella delibera, scuolabus, mensa, Premio e Sagra risultano egualmente urgenti e improcrastinabili. E' comprensibile per la mensa e lo scuolabus, ma risulta sconcertante per il premio e la sagra o, in linea col motto latino panem et circenses, gli svaghi sono necessari come il pane per distrarre il popolo dalla cattiva gestione della cosa pubblica?
Comments