Nella battaglia che da settimane stanno portando avanti gli agricoltori, gli allevatori e i contadini, mancano dei protagonisti.
Sia a Livello nazionale ma soprattutto nella nostra realtà comunitaria , sono rimasti silenti, alcuni soggetti politici e sociali fondamentali per tutto il comparto rurale.
Mi riferisco alle associazioni di categoria, la Coldiretti su tutte, mi riferisco all’Azienda Speciale Silvo Pastorale che dovrebbe essere il motore propulsivo di tutto il comparto agricolo e mi riferisco al sindaco Bonelli e all’assessore al ramo Mancuso Fuoco.
Soggetti politici e sociali tanto importanti quanto evanescenti.
Dove sono? Che fine hanno fatto? O meglio: che fine hanno fatto i rappresentanti istituzionali del nostro territorio?
Credo che il comitato degli agricoltori dovrebbe chiedere conto di questo comportamento e agire di conseguenza.
Come? semplice: non rinnovare il tesseramento alle associazioni sindacali di categoria e chiedere le dimissioni di tutta la rappresentanza politica locale,
Ad evidenziarne il silenzio e il conseguente disinteresse, è stata la loro totale assenza alla manifestazione organizzata dagli agricoltori proprio ieri.
Devono dimettersi l’assessore comunale all’agricoltura, e il sindaco deve procedere a rimuovere il consiglio d’amministrazione dell’ASSP ad incominciare dal presidente Di Franco.
Sinceramente non saprei dire chi uscirà vincitore da questa battaglia che giorno dopo giorno si fa sempre più incandescente, ma so già chi l’ha persa: Il sindaco, l’assessore comunale all’agricoltura e le associazioni di categoria.
Avete abbandonato totalmente al proprio destino il comparto agricolo, tiratene le conseguenze e ritornatevene a casa.
Comments