top of page
Immagine del redattoreAldo la Ganga

Nicola Patti:di lavoro si muore.... ancora

Sono molti gli argomenti del giorno che meriterebbero un commento a partire dall'approvazione definitiva dell'Autonomia differenziata. C'è però una notizia tragica ed orribile: la morte dell'egiziano immigrato vittima di un incidente sul lavoro che gli ha amputato un braccio, abbandonato, senza essere portato urgentemente all'Ospedale, davanti la porta del suo dormitorio. E' morto per dissanguamento.

La propaganda anti immigrati porta a queste conseguenze : non considerarli esseri umani . Mi riesce molto difficile immaginare con quale animo si possa abbandonare per strada un uomo che perde sangue .

Dobbiamo pensare che ormai la società del profitto ha annullato il sentimento dell'umano ?

In tutto questo oltre agli esecutori del delitto , che di questo si tratta, ci sono i mandanti non solo gli sfruttatori ed approfittatori di uomini deboli, ma anche la politica ed i politici anti immigrati oltre alla sub cultura che gli sta dietro.

Ognuno di noi è responsabile di questo clima , dovremmo indignarci e protestare . Quelli che li sostengono e li votano sono pure essi coinvolti nella condanna morale e hanno sulla propria coscienza questi orrori.

0 commenti

Comments


bottom of page