top of page
Immagine del redattoreAldo la Ganga

NICOSIA:ANCORA A PROPOSITO DEL FINANZIAMENTO DEL POLIAMBULATORIO DI VIA F.LLI TESTA

A Proposito del nostro articolo in merito al finanziamento per la realizzazione in via fratelli Testa di un poliambulatorio e consultorio, mi preme fare un chiarimento e una considerazione finale.

Vorrei innanzitutto  dire che l'articolo dal titolo “CARI SINDACO, PERCHÉ CONTINUI A DIRCI BUGIE?” Ha suscitato molte reazioni sia da parte dei cittadini che da molti politici nostrani.

Di certo ha raggiunto il suo obbiettivo primario, cioè, quello di portare a galla una prassi amministrativa  e giornalista che da tantissimi anni ha preso “ possesso” dell'informazione da dare ai cittadini, un comportamento questo che ricordano qualche pseudo democrazia latinoamericana degli anni ottanta o novanta del secolo scorso o la PRAVDA sovietica.

Anzi, se devo dirla tutta a volte non riesco più a capire se è la politica che controlla la stampa o viceversa…..

Per ritornare alla vicenda  del finanziamento del Poliambulatorio di via f.lli Testa, sono stato ripreso per il fatto che ero disinformato.

Brevemente facciamo una foto-1racconto così da capirci un po' tutti di più.

Con uno strombazzo degno del circo massimo romano si comunica ai cittadini l'approvazione di questo progetto per circa 600.000 euro da parte del dipartimento alla famiglia della regione Sicilia, era il 2022.

Ma era solo un bluff, perché questo progetto e l'altro approvato di via Vittorio Emanuele di oltre 200.000 euro non vengono finanziati dal CIPESS.

Tutto questo accade nel più totale silenzio da parte dei giornalisti locali, degli amministratori locali e dei consiglieri comunali.

Ora nell'ultima finanziaria, quella che distribuisce soldi a pioggia ai parlamentari tutti, di opposizione e di maggioranza , un atto legislativo questo di puro clientelismo che neanche la peggiore classe politica siciliana aveva mai fatto, il finanziamento del Poliambulatorio viene ripescato e tre anni dopo il suo annuncio, del 2022 trova finalmente concretizzazione.

Allora mi chiedo, ho sbagliato io a scrivere l'articolo o hanno sbagliato loro che con la complicità  della stampa hanno tenuto nascosto che il progetto in realtà non era stato finanziato? 

Caro sindaco, cari assessori e carissimi consiglieri comunali, la politica si fa' innanzitutto dicendo sempre tutta la verità ai cittadini, e non solo le cose che convengono.

Comunque ben venuto finanziamento, sperando che sia la volta buona..

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page