Con la premiazione fotografica cala il sipario sulla Casazza 24.
Noi di germinal, cosi come tantissimi altri cittadini restiamo in attesa che il coordinamento associativo che organizza l'evento, renda pubblico il bilancio di quest'ultima edizione.
Quando scrivo " RENDA PUBBLICO IL BILANCIO DELL'EDIZIONE 24",mi riferisco ancora una volta, al fatto, che visto che l'evento, si realizza con decine di migliaia di euro pubblici, finanche il biglietto fatto pagare alle nostre scolaresche,
crediamo che una presentazione pubblica sia necessaria e doverosa.
Naturalmente questo se si considerano i nicosiani cittadini, altrimenti basta portare quattro carte al principe e siete a posto….
Ma il motivo per cui scrivo questo pezzo e' un'altro.
Mi è capitato di dare un'occhiata al ingrottato recuperato del quartiere Sant'Elena, che è stato scenario dell'ultima edizione della Casazza.
E senza voler fare polemica, ma solo ricordare che questo recupero è stato voluto e progettato oltre 20 anni fa, io come tantissimi altri cittadini ne abbiamo ammirato la bellezza, la pulizia e la cura, soprattutto nel periodo dell'evento della Casazza.
Dicevo, mi è capitato di dare uno sguardo a questa roccia che testimonia la nostra storia millenaria, e invece di trovare segnaletiche, staccionate di protezione, pulizia e una valorizzazione complessiva di questo sito, ho visto gia un luogo quasi abbandonato a se stesso, sporco, pieno di erbacce e senza nessun progetto turistico e di lancio.
La paura che mi attraversa la mente è quella che anche questo luogo andra a finire nel dimenticatoio e per nulla valorizzato.
Cosi come è capitato già al MUSEO DELLA MONTAGNA da 6 anni chiuso e costato centinaia di.migliaia di euro, come sono chiuse e abbandonate, dopo una ennesima inaugurazione da.oltre un anno.LE CASE COMUNI del Campanito, o l'IMPIANTO SPORTIVO CDA FIUMETTO o tante tantissimi altri beni comuni abbandonati a se stessi.
E dire che con il PNRR i soldi ai comuni glie li tirano dietro….
E niente mi stanco.pure a ripeterlo….
Non sono cosa di amministrare e rilanciare Nicosia… Ma sono.bravissimi a chiedere ll voto.
Commentaires