NICOSIA, DAI MOTORINI RUMOROSI ALLE MACCHINE CHE SEMBRANO DISCOTECHE VIAGGIATI
- Aldo la Ganga
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 1 min
NICOSIA, DAI MOTORINI RUMOROSI ALLE MACCHINE CHE SEMBRANO DISCOTECHE VIAGGIANTI
ll problema dei motorini rumorosI e delle macchine che transitano con musiche ad alto volume non riguarda certo soltanto la nostra cittadina.
Ma negli ultimi mesi ho assistito a un proliferare di motorini con probabilmente marmitte non regolamentari e particolarmente rumorose
Sono causa sono di disturbo della quiete cittadina.
Li incontri un po’ dappertutto, dalla periferia al centro storico.
Noi di Germinal ci facciamo carico di segnalare questo problema in continua crescita e che c'è stato segnalato da più cittadini.
Non chiediamo azioni repressive o ancora peggio multe.
Chiediamo un'azione preventiva ed educativa.
Un'azione che si faccia carico di intervenire attraverso le scuole, le famiglie, gli amici e nei luoghi della movida nostrana.
Questo e`un problema che è molto sentito perché, credo, chiunque abiti nel centro abitato prima o poi è stato disturbato sia di giorno che in piena notte dal rumore di un ciclomotore smarmittato a pieni giri di motore o da una " bellissima" canzone melodica napoletana.
Crediamo che sia giusto intervenire subito. Mentre la problematica e` ancora all'inizio, per arginare e cercare di porre fine a questa maleducazione crescente che non tiene conto della qualità della vita di anziani, bambini, malati, operatori economici e di tantissimi cittadini.
La nostra e`una cittadina piccola, non credo sia difficile individuare chi si diverte a disturbare gli altri e conseguentemente non credo che risolvere il problema sia così complicato.
Basta solo volerlo ed essere un po' più attenti alla vita che quotidianamente viviamo a Nicosia.
Comments