top of page
Immagine del redattoreAldo la Ganga

NICOSIA: INAUGURAZIONE NUOVO STADIO COMUNALE. FINALMENTE ANCHE NOI, GLI ULTIMI IN PROVINCIA E NEL TERRITORIO, CE L'ABBIAMO FATTA

Lo so , già  leggendo il titolo di questo articolo, qualcuno storcerà il naso e commenterà che ad Aldo non va mai bene niente….

Non è proprio così,noi di GERMINAL siamo felici, felicissimi che finalmente anche noi nicosiani abbiamo uno stadio degno di questo nome.

Ma come sapete tutti,Germinal, non fa parte della claque che sostiene questa amministrazione comunale e di tutti i portatori di consenso.

Noi siamo nati per scrivere e dire tutto quello che la maggioranza dei nostri concittadini pensa e che per vari motivi la stampa locale non dice o scrive. 

E quindi, anche questa volta tocca noi fare il lavoro sporco e ricordare ai nostri lettori alcuni aspetti e azioni amministrative che riguardano proprio il campo sportivo.


Voglio ricordare che…..Ai tempi del sindaco Catania, con l'attuale primo cittadino Bonelli presidente del consiglio comunale, la nostra città perse un finanziamento di circa 800.000 euro proprio per la ristrutturazione dell'impianto sportivo.

Voglio ricordare che...... Con le identiche modalità finanziarie con cui oggi è stato ristrutturato il campo sportivo della nostra  città, Barrafranca già nel 2015 lo ristrutturò così come da anni sono già stati adeguati i campi e gli impianti sportivi di Mistretta, Capizzi, Troina, Agira,Leonforte,Cerami, le Petralie,Blufi, Valledolmo, Brolo, Santi Stefano di Camastra,Gangi ….....

Insomma anche stavolta siamo arrivati gli ultimi, penalizzando non poco la nostra comunità.

Voglio ricordare in oltre.......Che per poter organizzare questa inaugurazione, visto le casse vuote del comune, a conseguenza di spese sostenute con faciloneria e senza un accorto progetto economico di costi-benefici, si è dovuto ricorrere a degli sponsor privati, associazioni,fin anche a un finanziamento regionale, sostenuto e “cercato” dal consigliere d'opposizione La Giglia.

Per ultimo, questa era l'occasione per cambiargli nome, da quello del Barone La Motta eversore della Repubblica uscita dalla resistenza, sfruttatore di braccianti e contadini a cui piacevano le ragazzine molto ma molto giovani …..

Con quello di CITTÀ DI NICOSIA o dedicarlo a grandi giocatori nostrani del passato.

Chiudo, ricordando ancora una volta, che anche noi siamo felici che finalmente abbiamo  una struttura sportiva degna di questo nome, ma restiamo stizziti  dall' ennesimo ritardo con cui è stato realizzato questo adeguamento e modernizzazione.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page