Giovedì 11 aprile alle 18,30, Margherita Neri Novi, presenterà presso l'aula consiliare del palazzo municipale della città di Nicosia, l'ultima sua raccolta di poesie dal titolo “Sicilia Scapiddata” – editore Marsala.
Quest'ultimo volume, che ha già avuto un notevole successo di pubblico e molti aprezzamenti dalla critica, rappresenta una sintesi superba delle due sue opere precedenti,“La me terra” e “Terra niura”, nelle quali emerge chiaramente il sentimento d’amore dell’Autrice per la Sicilia.
L'opera “Sicilia Scapidatta” si è aggiudicato il primo premio exaequo, nella Sezione Edita in lingua siciliana, della 48^ edizione del Premio Internazionale di Poesia “Citta di Marineo” 2023.
Molti altri sono i riconoscimenti ricevuti, tra cui mi piace ricordare il Premio Speciale “Ignazio Buttitta”; al concorso nazionale “La Gorgone D’oro” 2023,
L'evento è organizzato dalla sezione FIDAPA di Nicosia di cui Lina Gulino è l'attuale presidente, dialogheranno con l'autrice Maria Luisa Latona e Rita Scinardi.
Comments