top of page
Immagine del redattoreAldo la Ganga

Nicosia.Oggi alle 17,30 nell'aula consiliare, Giancarlo Messina presentera' il libro " Il viaggiatore - Oltre il velo del tempo".

Oggi pomeriggio alle 17,30 nell'aula consiliare della citta di Nicosia verra' presentato il libro " Il viaggiatore - Oltre il velo del tempo"

di Giancarlo Messina.

Dialogheranno con l'autore  Patrizia Venuta ed Elena Costa.


Non avendo ancora  avuto la fortuna di leggerlo, pubblichiamo una presentazione esaustiva ed efficace del libro e del suo percorso letterario, recuperata dal web.


I viaggiatori attraversano i secoli, con lo scopo di migliorare la tecnologia e la vita dei mondi che visitano. È stato l'enigmatico ingegner Waitz a spiegarlo a Nicola Montesano, tranquillo medico ligure che si ritrova a sua insaputa nel 1230 a Nicosia, città demaniale della magmatica Sicilia di Federico II. Ha in dotazione un revolver e un tablet. Il primo è la sua assicurazione sulla vita, compagno di imprevedibili avventure; il secondo è la sua guida: contiene infatti tutto lo scibile umano fino al 2019. Come saprà sfruttarlo? Cosa riuscirà a creare con le conoscenze moderne e la tecnologia medievale? Strappato agli agi soporiferi della sua vita, Nicola Montesano scoprirà innanzitutto se stesso, conoscerà l'amore, l'entusiasmo, la paura, l'amicizia, l'invidia; dovrà uccidere per difendere i suoi nuovi amici, subirà un processo per stregoneria e dovrà lottare, perché qualcuno vuole impossessarsi del suo tablet. Una vicenda fantastica, in cui passato e futuro si intrecciano in modo unico e affascinante, ma che si svolge in un medioevo reale, raccontato con estrema cura per la ricostruzione storica così come per gli aspetti scientifici, indispensabili alla creazione, possibile, delle mirabili invenzioni di Nicola. Ingegnoso come "MacGyver", ironico come "Non ci resta che piangere", avvincente come "Ritorno al futuro".

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page