top of page

NICOSIA: TRIBUTI LOCALI E COSTI DELLA RACCOLTA RIFIUTI

Immagine del redattore: Aldo la GangaAldo la Ganga


I numeri come tutti ben sappiamo non hanno colore politico.

Vogliamo oggi ricordarvi che nel periodo che va dal 2015 al 2021 la tassazione complessiva nei confronti dei cittadini , nonostante la ricchezza della nostra comunità in questi ultimi anni è diminuita di quasi il 15%, E’ aumentata di oltre 2 milioni e 600 mila euro.

Un aumento sconsiderato dell’IMU e della TASI e se poi aggiungiamo che a tutto questo, non contenti, gli attuali amministratori cittadini hanno pure pignorato i conti correnti di 1500 famiglie, ci rendiamo conto in che stato versa la nostra comunità e la qualità della vita nella nostra cittadina.

Ingente somme, queste, sottratti alle aziende, alle famiglie e all’economia tutta.

Troviamo irresponsabile l’aumento che il consiglio comunale approvò per il 2021 per la TARI di 152.778,22 euro e sinceramente troviamo irrispettoso nei confronti dei cittadini e delle imprese la diminuzione di meno di 20.000 euro.

Crediamo quindi che è necessario adottare provvedimenti seri di riduzione dei costi delle tassazioni comunali.

Far pagare tanti soldi ai cittadini per poi spenderli per attività o strutture quasi insignificanti è veramente una offesa ai cittadini.

La TARI, va ridotta in maniera consistente , cosi come quella dell’ IMU, soprattutto ora, visto anche che la raccolta differenziata raggiunge quasi 80%.

Va migliorato il servizio nelle periferie e nelle contrade e soprattutto va organizzata una pulizia del centro storico in maniera permanente.



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page