Oggi 19 aprile 2024, alle ore 17.30, presso il Palazzo Municipale di Nicosia, si terrà una Tavola Rotonda dal titolo "Sanità Locale e Rischi Autonomia Differenziata".
L'evento, organizzato dalla delegazione di Nicosia e Villadoro del movimento politico "Liberi e Uniti", vedrà la partecipazione di esponenti politici locali, regionali e nazionali, tra cui il Sindaco di Nicosia Luigi Bonelli, il Presidente del Consiglio Comunale Sigismundo Li Volsi, la Deputata alla Camera Stefania Marino, la Vice Presidente dell'ARS Luisa Lantieri, il Deputato ARS Giovanni Burtone, il Deputato ARS Fabio Venezia, il Senatore della Repubblica Antonio Nicita.
Facciamo presente che questo atto del Governo Meloni, presentato nel giugno del 2023 e votato dal parlamento nel gennaio di quest'anno, avrà conseguenze devastanti per tutta l'economia meridionale, con gravissimi rischi per i comparti sanitari e scolastici gia' in stato di grande difficolta.
Un attacco violento alla sussidiarieta, uno dei pilastri su cui si basa la nostra democrazia.
Vista la presenza di rappresentanti politici regionali e nazionali, ci auguriamo che non si tratti di uno dei tanti convegni che si organizzano in periodi pre elettorali.
Ma di un serio tentativo di opporsi a questa legge vergogna.
Comments