Continua con successo e con coraggio il bellissimo evento “Nicosiana”, progettato è promosso da Deborah Leonardi in collaborazione con tanti artisti di fama nazionale come Le Coliche, i Karma B, Laura Adriani, Arturo Muselli, Francesco Riva e Antonio Muro.
Ci saranno in oltre tanti altri momenti artistici come la tattoo convention.
La manifestazione è sostenuta da tante aziende locali è patrocinata dal comune e dalla regione.
Già come ha testimoniato il tantissimo pubblico della prima serata, NICOSIANA si è dimostrato uno spettacolo a grande partecipazione e intensità,dove teatro, musica e arte si incontrano per sostenere ed esprimere solidarietà alla disabilità e sostenere la ricerca.
Quest'anno il ricavato sarà devoluto all’ospedale Bambin Gesù per la ricerca sull’epidermolisi Bollosa.
Le farfalle, sono il filo conduttore di tutto il percorso che attraversa questa seconda edizione.
Perché le farfalle non sono tutte bianche e tutte uguali.
Esse sono tutte diverse e colorate, come le persone.
Cosi come l''umanità è arricchita dalla individualità differente di ciascuno, coi propri limiti e con le proprie capacità.
Per questo, la manifestazione NICOSIANA oltre ad essere un evento artistico è un bellissimo percorso d'integrazione a favore di chi vive ogni giorno le proprie difficoltà e quelle dei propri cari con amore e dedizione.
Una lotta quotidiana a favore della dignità delle persone con disabilità.
Infine l'ultimo ringraziamento, va a lei Deborah Leonardi e a tutti quelli che insieme a lei hanno deciso di aderire a questo progetto con profonda attenzione, rispetto e partecipazione.
Signor Lo Sauro, nell'articolo lo diciamo chiaramente "Quest'anno il ricavato sarà devoluto all’ospedale Bambin Gesù per la ricerca sull’epidermolisi Bollosa".
Credo che non abbiamo fatto nulla di male se abbiamo voluto aprirci ai tanti aspetti della nostra vita quotidiana, che affrontono un percorso d'integrazione a favore di chi vive ogni giorno le proprie difficoltà e quelle dei propri cari con amore e dedizione.
Una lotta quotidiana a favore della dignità delle persone con disabilità.
Comunque grazie della sua precisazione
In realtà il vero significato del perché il filo conduttore sono le farfalle, non è quello che gli avete attribuito voi nell'articolo, bensì perché l'evento è dedicato per la ricerca sulla malattia epidermolisi bollosa che causa una elevata fragilità della pelle, proprio come la fragilità delle ali delle farfalle (infatti vengono chiamati bambini farfalla). Se volete attribuirgli quest'altro significato fate pure ma la vera ragione è questa