top of page
Immagine del redattoreAldo la Ganga

NON FATE FINTA DI VIVERE IN UN PAESE NORMALE. ...


In un Paese normale i giovani e meno giovani vanno via solo per viaggiare e conoscere, a Nicosia negli ultimi 5/7 anni ne sono andati via oltre 2000 giovani.


In un Paese normale i cervelli non si lasciano fuggire, ma si sostengono e si aiutano a restare per farci crescere e migliorarci,a Nicosia non c'è stata una sola, dico una sola iniziativa per convincerli a restare.


In un Paese normale dire la verità da parte dei politici,rispettare l'intelligenza dei cittadini è l'essenza della vita comunitaria, soprattutto mantenere la parola data e impegnarsi allo spasimo per confermare il patto fatto in campagna elettorale con i cittadini, naturalmente questo vale quasi dappertutto e certamente non vale a Nicosia.


In un Paese normale la mancanza di idee,di progetti sociali ,di sostegno e rilancio di tutti i comparti economici, sono una piaga inaccettabile, nella nostra città invece più lavori per fare arretrare e rendere la nostra storia economica e sociale un colabrodo,e più ti riempiono di "bene,bravo,bis".


In un Paese normale, i politici incapaci non continuano all'infinito…… mettendo così la città in ginocchio, a Nicosia succede il contrario.


La Politica  non è un gioco senza regole. 

In un Paese normale, i cittadini vanno trattati con sincerità e correttezza,senza creare falsi illusioni o aspettative, tutto questo in un paese normale non da noi!


In un Paese normale la legge è uguale per tutti,così come le opportunità ed i diritti, a Nicosia sembra che tutto si divide in amici e nemici, in, con me o contro di me, e guai a chi ha il coraggio di dichiararsi contro.


In un Paese normale dopo  dieci anni di rappresentanza politica ed amministrativa,  ci si  fa da parte, si riconoscono le proprie colpe o i propri limiti,e si insegnano i propri successi alle nuove generazioni, a Nicosia se pur si è da 30 anni al governo della città, si pensa sempre che dopo di lui solo il vuoto ….. lo pensava anche Ciaucescu.


In un Paese normale dopo aver presentato le dimissioni e dopo senza nessun motivo vengono ritirate si  chiede scusa ai cittadini tutti,non si continua a dire bugie o a millantare.


 In un Paese normale si crede nei sogni dei giovani, si conosce il valore della fantasia, si coltiva la modestia dei desideri, nella nostra città niente esiste di tutto questo.

In un paese normale…..

0 commenti

Comments


bottom of page