Quella di Paolo Gurgone e del suo impegno quotidiano a favore dell’ AVIS è una storia di ordinario volontariato.
Schivo, riservato e con tanto amore vero chi è in difficoltà.
Un attività che porta avanti da oltre 20 anni insieme a tante persone, che come lui, in un’attività di squadra e senza sentirsi eroi, producono un valore e un servizio unico per la nostra qualità della vita.
Dicevo un impegno quotidiano che vede la sede Avis di Nicosia impegnata da tanti anni in progetti che coinvolgono cittadini, scuole e sistema sanitario.
Una sinergia di tutti: donatori e donatrici, riceventi e volontari, che negli anni hanno aderito con entusiasmo e curiosità alle varie iniziative riuscendo a portare e far conoscere a tanti cittadini il significato della donazione, mettendo in relazione diverse storie individuali con altrettante diverse esperienze per arrivare a rendere reale e concreta una bella storia collettiva di dono e di valori.
L’AVIS di Nicosia è un esempio concreto di come attraverso un impegno corale comunitario si può poiché costruire una comunità più attenta, inclusiva, generosa e rispettosa».
Grazie per il suo impegno straordinario a Paolo Gurgone e grazie a tutti quelli che insieme a lui portano avanti una esperienza straordinaria e utile per tutti noi e per la nostra salute.
Comments