Riceviamo e pubblichiamo dall' amico Gaetano Catania un articolo totalmente in contrapposizione su quanto già scritto da noi di Germinal.
La diversità d'opinione è il sale di questo blog
.
Anzitutto faccio una premessa
1) non ho mai votato Forza Italia, nel lontano 1995 sono stato fra i fondatori a Nicosia dell’ulivo, ho votato PD fino al 2013, nel 2019 ho incominciato a votare CDX. Un amico, uno dei pochi comunisti rimasti, mi chiede sempre come un anti NATO e anti americano, un fans del CHE GUEVARA possa votare CDX. Sono fra coloro che conosce benissimo la storia del CHE per averlo studiato, aver letto tutti i suoi scritti, ho visto tutti i suoi video, ma soprattutto ho avuto il privilegio e la fortuna di aver potuto conversare con chi lo ha conosciuto, in primis con il suo braccio destro, un generale con il quale fra un piatto di lasagna e una bottiglia di rum facevamo lunghe discussioni raccontandomi aneddoti e momenti della rivoluzione sulla Sierra Maestra, e anche l’uomo privato Ernesto, quindi credo di poter affermare che il CHE avrebbe preso a calci nel sedere la attuale sinistra e avrebbe messo al muro per fucilarlo il segretario della CGIL Landini.
Fatta questa premessa spiegherò perché difendo Silvio Berlusconi,
NON ERA UN SANTO, sicuramente non lo era , come non lo è nessuno su questa terra, sicuramente era un uomo molto generoso, disponibile con tutti , ci sono centinaia di testimonianze di persone normali che lo asseriscono, sicuramente era un uomo molto invidiato, molti uomini che lo criticano apertamente avrebbero voluto segretamente partecipare ai Bunga Bunga, molte donne che lo criticano come sessista e sfruttatore delle donne , segretamente avrebbero voluto stare al posto di quelle ragazze .Al G8 di Genova vorrei ricordare che c’è stata una aggressione dei centri sociali no global alle forze dell’ordine x far fallire il G8. Con Putin prima della guerra in Ucraina , erano amici tutti i potenti della terra, compresi gli americani. Gli scandali giudiziari sono stati un tentativo di una branca della magistratura di prendere il potere che avevano annusato dopo la caduta della prima repubblica, tutti i processi sono finiti con assoluzioni, tranne uno x evasione fiscale dove successivamente abbiamo saputo dalle intercettazioni e dal caso Palamara che era stato montato ad arte
Quali sono le ripetute umiliazioni internazionali? Le risatine di Sarkozy ? Abbiamo visto che fine ha fatto.
OMOFOBIA E RAZZISMO? Questa è una barzelletta sinceramente, nessuno come lui ha avuto rispetto e considerazione delle persone di qualsiasi sesso o colore, mentre il governo Prodi affondava le navi con i migranti albanesi, lui ha preso 100 albanesi arrivati in italia e ha dato loro un lavoro e un tetto. Uno dei suoi più stretti collaboratori era Alfonso Signorini, gay dichiarato, ha candidato Cecchi Paone al parlamento europeo, un trans, Vladimiro Luxuria, è opinionista in tanti programmi mediaset.
BACIAMANO A GHEDDAFI Una cosa che non ho capito, però lui gli baciava le mani mentre Sarkozy prendeva finanziamenti x le campagne elettorali.
HA LIMITATO LA LIBERTA’ DI INFORMAZIONE Mentana che sicuramente non è di CDX ha sempre affermato che mai gli è stato imposto un servizio, Santoro addirittura è andato a lavorare x lui senza limitazioni. La strabica Lucia Annunziata è stata presidente della Rai quando al governo c’era lui.
LEGGI AD PERSONAM frase coniata dalla stampa avversa, i condoni sono stati fatti da tutti i governi, il legittimo impedimento mi sembra un provvedimento corretto in una democrazia, depenalizzare il falso in bilancio ha aiutato decine di imprese bloccate da stupidaggini procedurali, Bloccare i processi x i presidenti del consiglio è stato un procedimento corretto vista la aggressione strumentale e politica di alcune procure ,
FINANZIO LA MAFIA è stato uno delle tantissime vittime del pizzo della mafia, è storia conosciuta che è stato minacciato sui figli, sulle antenne televisive. Mezza Italia sarebbe finanziatrice della mafia avendo dovuto pagare il pizzo alle mafie. Dell’Utri era semplicemente colui che pagava il pizzo x conto di Berlusconi. Non è stato mai provato nessun concorso diretto di Berlusconi con la mafia, era solo vittima. Su questa vicenda molti giornali hanno fatto fortuna e alcuni magistrati carriera
SUL FASCISMO io non ho mai sentito frasi a favore del fascismo da parte di Berlusconi, non significa che non le abbia dette, però è storia che un ex presidente della repubblica, ancora in vita, faceva viaggi dalla ex unione sovietica ante caduta del muro, regime comunista sanguinario, con valigie piene di rubli x finanziare il P.C.I.. Non ho mai sentito nessun esponente di sinistra abiurare quel tipo di regime comunista.
Disconoscere la sua grande abilità imprenditoriale è solo invidia nella persona, ha rivoluzionato il settore televisivo in positivo , ha cambiato la mentalità nel calcio, ha costruito quartieri che ancora oggi sono il fiore all’occhiello di Milano, ha dato subito dignità ai terremotati dell’Aquila , ha fondato una Banca assieme a Doris che è fra le prime in Europa, chi lavora x lui non lo vorrebbe mai cambiare perchè ha rispetto del lavoro e della dignità di chi lavora.
P.S. mai avute le sue società controversie sindacali
Perché nessuno parla della ex Fiat che ha spostato la società in Olanda, è proprietaria di due grosse testate giornalistiche? Forse perché fanno il gioco della sinistra? Perché nessuno parla di De Benedetti che ha fatto più danni lui x l’Italia che uno stormo di cavallette in un campo seminato, è il secondo debitore del MPS con 600 milioni di euro e nessuno glieli chiede indietro? Forse perché è la tessera n. 1 del PD? Sulla condanna in via definitiva x bancarotta di Urbano Cairo, poi cancellata e non ho mai capito il perché, perché nessuno dice niente?
Che possa riposare in pace, uno, dieci, cento Berlusconi ci vorrebbero in Italia.
P.S. è il primo contribuente italiano x tasse pagate mentre Fiat e DE Benedetti, quelle poche che pagano le pagano all’estero.
Un commento simile l'ho fatto anche io in risposta ad un amico libertario di lunga data, nel gruppo FB "libertà senza Rivoluzione".