È stato sorprendere vedere l'effetto che ha sortito il mio scritto sul risultato elettorale ottenuto da sindaco, vicesindaco e amministratori vari. Veramente importante l'interesse, ( e anche il nervosismo di alcuni adepti..),molti commenti e molte valutazioni.
Non voglio qui rilanciarli ma chiarire il mio pensiero a chi si è meravigliato del mio pezzo, e a quanti quasi mi hanno ordinato di smetterla, o del mio essere non equidistante e del mio essere sempre "ostile a questa amministrazione.
Non se lo sono chiesti in tanti , ma a quelli che se lo sono chiesti voglio cercare brevemente di rispondere.
Tre considerazioni 1, Chi si meraviglia è perché non mi conosce, non conosce la mia storia personale e soprattutto politica. Io a 16 anni distribuivo volanti contro i partiti, a 18 facevo cortei in tutta Italia, a 24 avevo già aperto librerie e case editrici, organizzavo convegni e conferenze, litigavo con gli amministratori comunali dell'epoca ( Composto, Casale …o con funzionari comunali, Lino Bruno…. )
2. A 28 anni sono strato amministratore comunale, con serietà, dedizione e grandi risultati per la nostra comunità.
Poi la vita mi ha portato all'estero, ma sono rimasto sempre legato alla nostra Nicosia. Negli ultimi anni, rientrando ho ripreso a fare attività culturale,( Le giornate di DaVi''), ho ripreso a impegnarmi nelle vita della nostra cittadina, scrivendo e testimoniando quando possibile il mio dissenso su una amministrazione comunale ( che ho votato per il primo mandato) che sta portato per scelta e per pratica amministrativa alla deriva la nostra cittadina ( con i soldi che hanno avuto a disposizione e con quelli che hanno ancora adesso nelle casse comunali, dovevano e dovrebbero farla d'oro..)
3.Adesso il blog Germinal, strumento snello, libero e divergente per rendere più incisiva la mia opinione, quella di chi è libera nella testa e nei fatti,quella di chi non fa parte di cerchi magici..... Una opinione e un impegno che sono stati sempre dalla stessa parte da quando ero ragazzo.
Sono sempre per costruire una comunità di liberi ed uguali, nel rispetto delle diversità, ma sempre con gli stessi diritti e opportunità , una Nicosia senza figli e figliastri.
Questa amministrazione va arginata, perché rappresenta valori di destra , clericali, populisti, opportunisti, è durissima e non democratica con chi la pensa diversamente da loro.
Questa amministrazione va combattuta con civiltà e democraticamente, ma con fermezza e un serio controllo del loro operato, basta sorrisi e pacche sulle spalle,l'economia muore e i giovani se ne vanno.
Ci stanno facendo sparire.
Ecco perché serve e è necessaria una critica asfissiante . Ecco , chi mi conosce sa, che questo sono io, un avversario inriducibile di fascismi, clericalismi, massoneria, diseguaglianze e razzismi.
Questa gente rappresenta moltissimi aspetti di quelli scritti sopra , quindi perché vi meravigliate delle mie posizioni e dei miei post?
Questo Sono io. Un cittadino di parte. Un cittadino che parteggia per quello in cui crede. Un cittadino partigiano.
Commenti