top of page
Original on Transparent.png

PERCORRENDO LA NICOSIA - MISTRETTA Nessuno ti regala niente

Immagine del redattore: Aldo la GangaAldo la Ganga

Oggi per lavoro ho percorso la "famosissima" NORD-SUD che da santo Stefano di Camastra porta a Gela e che taglia in due la Sicilia.

L'avevo già percorsa mesi a dietro, ma oggi che non avevo fretta, ho assaporato la bellezza dei territori che attraversa nella parte che da Nicosia arriva al mar Tirreno.

Manca solo un piccolo tratto, un centinaio di metri è finalmente possiamo dire che dopo quasi mezzo secolo la parte nord di questa fondamentale arteria per lo sviluppo del nostro territorio è pronta, completa.

Se pur estasiato dei paesaggi del monte Sambughetti e della lussureggiante vegetazione della riserva naturale, la mia mente ripercorreva le tante lotte sociali che la nostra gente ha dovuto sostenere per conquistare diritto e opportunità in questo cuore di Sicilia.

Ed è a queste battaglie che il 9 dicembre del 2023 abbiamo dedicato un importante convegno.

Un convegno necessario per riaffermare la nostra storia e per ricordare a molti che niente c'è dovuto o ci hanno regalato, tutti noi,la nostra cittadina tutta ogni benessere o passo avanti se l'è conquistata con duri sacrifici.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page