top of page

POLIGONO DI TIRO, IL PUNTO DI GIUSEPPE M.AMATO

Giuseppe Maria Amato

Videtur.

Pensate sia una nuova agenzia di viaggi? No, è una espressione latina, sta per "sembrerebbe". Sembrerebbe che il primo cittadino di Sperlinga, Dr. Cuccì, non ne voglia sapere proprio di recedere dalla firma della convenzione con il Ministero della Difesa per la creazione dell'Hub Addestrativo in quel di Sperlinga.

Sembrerebbe...

Sembrerebbero anche tante altre cose. Sembrerebbe, infatti, che questo primo cittadino non abbia avuto modo di percepire lo stato d'animo dei suoi, pochi, concittadini. Che non abbia percepito il danno di immagine che già si sta verificando sulla cittadina che con tanta fatica ed anche con il suo impegno era riuscita a risalire la china della notorietà post COVID. Sembrerebbe.

Ora poniamo il caso che veramente da Sperlinga non si torni indietro., metà dell'Hub avrebbe dovuto stendersi in territorio di Gangi, il che significa che buona parte dei piani militari salterebbe, poi, considerato il fatto che almeno un buon terzo dell'area richiesta dall'esercito per le manovre ricade in area ZSC, per i giochini rimarrebbero veramente pochi spazi. Così fosse sembrerebbe che il gioco non valga la candela. Allora, mi chiedo, ma sta candela che ci si ostina a tenere accesa contro venti decisamente contrari, di che è fatta?

A buon intenditor...

In foto la vista dalla bifora del castello di Sperlinga, lì vedreste i carri armati.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page